/ Eventi

Eventi | 28 giugno 2022, 15:54

Patronale e Notte dei Saldi, si ricomincia a fare festa a Lavena Ponte Tresa

La cittadina affacciata sul lago aspetta cittadini, visitatori e turisti, ovviamente anche dalla Svizzera: da non perdere la sfilata storica delle barche illuminate con le statue dei santi patroni e il sabato sera di shopping, con negozi aperti sino a tardi. Imperdibili anche gli stand gastronomici con pesce di lago, grigliate e cucina nostrana

Patronale e Notte dei Saldi, si ricomincia a fare festa a Lavena Ponte Tresa

Un fine settimana davvero da non perdere a Lavena Ponte Tresa, dove sono in programma la festa patronale dei Santi Pietro e Paolo e la Notte dei Saldi, due manifestazione tradizionali della cittadina affacciata sul lago che tornano a ravvivare l'estate.

Si parte venerdì 1° luglio con la festa patronale organizzata dalla parrocchia e dall'associazione pescatori: appuntamento all'oratorio, con bar e cucina aperti, per la serata conclusiva del Grest. 

Sabato 2 luglio alle 18.30 apertura degli stand gastronomici con specialità pesce di lago, grigliate, cucina nostrana, con serata danzante. Alle 21.30 inizierà la sfilata storica delle barche illuminate con le statue dei santi patroni con prosecuzione poi della serata danzante. 

Sempre sabato 2 luglio, Lavena Ponte Tresa ospiterà la Notte dei Saldi, con negozi aperti sino alle 23.30, musica, esibizioni, intrattenimenti per adulti e bambini ed esposizione di auto Abarth nelle vie del centro cittadino. 

Chiusura della patronale domenica 3 luglio con alle 11 la Messa solenne e alle 12.30 il pranzo comunitario in oratorio; pomeriggio dedicato alla tombola. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore