/ Eventi

Eventi | 28 giugno 2022, 10:08

Dagli Stati Uniti direttamente a Sesto Calende, in arrivo in città la Gospel Night

Venerdì 1° luglio alle 21 nella chiesa di San Bernardino si terrà il concerto del prestigioso coro e orchestra americano Tallowood Choir che ha scelto sesto come una delle tappe italiane del tour

Dagli Stati Uniti direttamente a Sesto Calende, in arrivo in città la Gospel Night

Pronti a seguire 90 minuti di brani gospel e spiritual ed un repertorio molto allegro destinato ad un pubblico poliglotto e multigenerazionale?  

E' quello che accadrà il prossimo venerdì 1° luglio a Sesto Calende; la "cornice" di questo evento gratuito, che avrà luogo a partire dalle 21, sarà la chiesa di San Bernardino, grazie alla ospitalità offerta dalla Comunità Pastorale Sant'Agostino.  

Tutto questo sarà possibile grazie all'Unione delle Chiese Bibliche Cristiane, presente a Sesto con i Cristiano Biblici Insieme, che hanno scelto di riservare a Sesto Calende una data del tour italiano del corso e orchestra Tallowood.  

Una realtà capace di includere oltre 200 musicisti volontari che, durante i culti presso la Tallowood Baptist Church di Houston in Texas, fornisce una guida musicale. Sono espressione della rinomata congregazione di Houston che conta su più di quattromila membri ed è nota sia negli Stati Uniti sia all'estero per il suo programma musicale palpitante e vivace.  

Sessanta anni di storia in cui il coro ha viaggiato in varie parti degli Stati Uniti concedendosi anche, con tour all'estero, a realtà quali Inghilterra, Spagna, Portogallo, Ungheria, Repubblica Ceca, Brasile e Germania. Ed ora tocca all'Italia.

Ed anche Sesto Calende, appuntamento di un calendario che conta su 5 date, dove Tallowood offrirà un repertorio che andrà dalla musica sacra classica e tradizionale alla musica gospel.  

L'evento gode del patrocinio della Città di Sesto Calende che della Pro Sesto Calende.  

L'ingresso, a partire dalle 20:30, è gratuito e non serve alcuna prenotazione.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore