Territorio - 27 giugno 2022, 16:00

Il Fagiolino d'Oro 2022 di Brebbia alle insegnanti delle scuole del paese

La massima onorificenza cittadina è stata consegnata dal sindaco Alessandro Magni al corpo docenti delle medie e delle elementari: «I nostri due istituti rappresentano un biglietto da visita importante per il paese e per tutta la comunità»

Il Fagiolino d'Oro 2022 di Brebbia alle insegnanti delle scuole del paese

E' stato assegnato alle insegnanti di elementari e medie del paese il Fagiolino d'Oro 2022, la massina onorificenza cittadina assegnata dal Comune di Brebbia. 

A consegnare il premio il sindaco Alessandro Magni.

«I nostri due istituti negli ultimi anni rappresentano un biglietto da visita importante per il paese e per tutta la comunità - spiega il primo cittadino - la scelta dei genitori di iscrivere i propri figli non è più generato solo dalla mancanza di istituti nel proprio territorio ma è diventata una scelta consapevole».

Un successo testimoniato anche dal fatto che il prossimo anno scolastico alle medie ci saranno cinque classi prime. 

«Questo non è dovuto soltanto alla qualità dei servizi - prosegue Magni - ma anche alla presenza di un corpo docente in grado di seminare cultura e di accompagnare bambini e ragazzi nella loro crescita». 

«Questo premio - continua il sindaco - rappresenta la valorizzazione di tutto l'ambiente scolastico e non solo del singolo insegnante professore. Un lavoro di squadra che si ripete ogni giorni e che contribuisce al buon nome degli istituti scolastici di Brebbia». 

Questa la scritta impressa sulle targhe consegnante a ciascun insegnante:

“𝑮𝒍𝒊 𝒊𝒏𝒔𝒆𝒈𝒏𝒂𝒏𝒕𝒊 𝒊𝒅𝒆𝒂𝒍𝒊 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒒𝒖𝒆𝒍𝒍𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒊 𝒐𝒇𝒇𝒓𝒐𝒏𝒐 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒑𝒐𝒏𝒕𝒊 𝒗𝒆𝒓𝒔𝒐 𝒍𝒂 𝒄𝒐𝒏𝒐𝒔𝒄𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒆 𝒊𝒏𝒗𝒊𝒕𝒂𝒏𝒐 𝒊 𝒍𝒐𝒓𝒐 𝒔𝒕𝒖𝒅𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒂 𝒔𝒆𝒓𝒗𝒊𝒓𝒔𝒊 𝒅𝒊 𝒍𝒐𝒓𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒊𝒆𝒓𝒆 𝒍𝒂 𝒕𝒓𝒂𝒗𝒆𝒓𝒔𝒂𝒕𝒂; 𝒑𝒐𝒊, 𝒂 𝒕𝒓𝒂𝒗𝒆𝒓𝒔𝒂𝒕𝒂 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒊𝒖𝒕𝒂, 𝒔𝒊 𝒓𝒊𝒕𝒊𝒓𝒂𝒏𝒐 𝒔𝒐𝒅𝒅𝒊𝒔𝒇𝒂𝒕𝒕𝒊, 𝒊𝒏𝒄𝒐𝒓𝒂𝒈𝒈𝒊𝒂𝒏𝒅𝒐𝒍𝒊 𝒂 𝒇𝒂𝒃𝒃𝒓𝒊𝒄𝒂𝒓𝒔𝒊 𝒅𝒂 𝒔𝒐𝒍𝒊 𝒑𝒐𝒏𝒕𝒊 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒊”  

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU