/ Territorio

Territorio | 24 giugno 2022, 09:32

A Mornago “una palestra a cielo aperto”: sport e socialità per tutti

Riparte il 30 giugno l'iniziativa in collaborazione tra Comune, associazione Star Bene Insieme e Centro Studi Karate. Ginnastica nel Parco della Biblioteca e momenti di svago e socialità per ogni età

A Mornago “una palestra a cielo aperto”: sport e socialità per tutti

L'assessorato ai Servizi alla Persona del Comune di Mornago, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale "Star Bene Insieme" e gli istruttori del Centro Studi Karate di Cassano Magnago organizzano “Una Palestra a cielo aperto”.

L’attività proposta gratuitamente è aperta a tutte e tutti i residenti di Mornago, adulti e pensionati per dare la possibilità di fare ginnastica nel Parco della Biblioteca ogni martedì e venerdì dalle 9 alle 11. Si parte il 30 giugno fino al 23 settembre.

«Già lo scorso anno avevamo intrapreso questa iniziativa gratuita per la popolazione – afferma l’assessore ai Servizi alla Persona Maurizio Bigarella – e visto l’enorme successo e avendo avuto l’apprezzamento della cittadinanza, abbiamo riproposto l’iniziativa anche quest’anno».

«Il progetto è organizzato per rispondere alla necessità di avere punti di riferimento e incontro per stimolare forme di compagnia nel tempo estivo facendo movimento insieme all’aria aperta, nella natura, combattendo così situazioni di isolamento e di abbandono della fasce più deboli della popolazione – dice Stefano Bottelli, responsabile dell’associazione Star Bene Insieme - in particolare di anziani e diversamente abili, ma più in generale per tutti coloro che vogliono avere un momento di svago e socialità nella bellezza della natura». «Un’ulteriore iniziativa dedicata alla ripartenza dopo il periodo pandemico con iniziative rivolte alla popolazione - afferma il sindaco Davide Tamborini - con la consapevolezza che sempre più il percorso intrapreso per cambiare le cose, stia funzionando, dando un ulteriore spinta verso una politica sempre più attenta alle esigenze dei cittadini».

Appuntamento per la presentazione del corso e per tutte le informazioni utili per la “Palestra a cielo aperto 2022”, giovedì 30 giugno alle 10 nel Parco della Biblioteca di via Marconi a Mornago

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore