Territorio - 24 giugno 2022, 16:41

L'addio a don Giovanni Giudici: «Sarai per sempre il nostro don Gio»

Lutto a Montegrino Valtravaglia, Bosco e Grantola per la scomparsa, all'età di 89 anni, del sacerdote nativo di Luino che si è spento alla casa di riposo Fondazione Comi: «Non dimenticheremo la sua bontà, umiltà e disponibilità». Lunedì i funerali.

Don Giovanni Giudici in una foto tratta dal portale web della Chiesa di Milano

Lutto nell'Alto Varesotto per la scomparsa di don Giovanni Giudici, che si è spento all'età di 89 anni alla Fondazione Comi di Luino dov'era ospite da qualche mese. 

Don Giovanni era nato a Luino il 6 ottobre del 1932 ed era stato ordinato sacerdote nel 1956. 

Dopo i primi incarichi a Saronno e Bovisio Masciago, il trasferimento nel Varesotto; dal 2000 al 2015 è parroco a Montegrino, Bosco Valtravaglia e Grantola. 

Dal 2015 al 2020 resta come sacerdote residente per poi trasferirsi alla residenza San Felice di Segrate e tornare poi alla Comi di Luino dal 1° marzo di quest'anno.

Tanti i messaggi di cordoglio e di affetto degli ex parrocchiani che ricordano il tratto umano di don Giovanni, la sua bontà, la sua umiltà e la sua disponibilità. «Sarai per sempre il nostro don Gio» dicono tutti. 

I funerali saranno celebrati lunedì 27 giugno alle 11 nella chiesa parrocchiale di Bosco preceduti dalla recita del rosario. 

La camera ardente sarà aperta sabato 25 giugno nel Santuario di Grantola e dal pomeriggio di domenica 26 nella chiesa parrocchiale di Grantola. 

M. Fon.