/ Varese

Varese | 23 giugno 2022, 16:07

Come sta cambiando la raccolta rifiuti in città: con Camera Condominiale Varese e Ditta Sangalli un incontro per fare chiarezza

Il 1° luglio appuntamento online rivolto a condòmini, imprese di pulizia, amministratori di condominio e operatori del settore

Come sta cambiando la raccolta rifiuti in città: con Camera Condominiale Varese e Ditta Sangalli un incontro per fare chiarezza

Camera Condominiale Varese, la sola Associazione di amministratori condominiali che ha firmato un accordo di cooperazione con l’Impresa Sangalli, il 1° luglio 2022 presenta un incontro online aperto al pubblico dalle ore 14.00 alle ore 16.00, rivolto a condòmini, imprese di pulizia, amministratori di condominio e tutti gli operatori del settore. Il tema sarà “Raccolta rifiuti nella città di Varese come sta cambiando”.

«Dal mese di gennaio 2022, la città di Varese ha dovuto affrontare numerosi cambiamenti e il nostro obiettivo è quello di formare e informare la cittadinanza su questo importante argomento, dando la possibilità ai cittadini di porre domande direttamente ai vertici della Ditta Sangalli - recita la nota di Camera Condominiale Varese -. Questo incontro è il primo di una lunga serie in collaborazione con la nostra Associazione, la Ditta Sangalli e il Patrocinio del Comune di Varese».

L’appuntamento si svolgerà online, aperto a tutti in diretta streaming sulla piattaforma Zoom. Chi fosse interessato a partecipare, dovrà procedere con l’iscrizione attraverso la pagina Facebook CameraVarese.

La moderatrice dell’incontro sarà la giornalista Stefania Radman.

Andrea Leta, Direttore Generale di Camera Condominiale Varese, afferma: «È giunto il momento di fare il punto della situazione insieme agli abitanti della città di Varese, agli operatori del settore e ai vertici della Ditta Sangalli; lo scopo di questo incontro è proprio quello di fare chiarezza sull’argomento».

Gianluca Carullo, Responsabile Scientifico di Camera Condominiale Varese, sottolinea: «Questo evento è la realizzazione nel concreto della partnership sottoscritta qualche mese fa. Grazie a questo incontro vogliamo portare a tutti gli interessati, professionisti e non, le informazioni necessarie per potersi confrontare in sicurezza con il tema della gestione e dello smaltimento di rifiuti domestici».

Alfredo Robledo, Presidente Impresa Sangalli, spiega: «Fare formazione sul tema dei rifiuti e della raccolta differenziata è il segnale di una precisa presa di coscienza da parte della cittadinanza nell’impegnarsi nel proteggere l’ambiente in cui viviamo. Per questo come azienda ci impegniamo per organizzare momenti di confronto aperto capaci di garantire una corretta e chiara comunicazione sul tema dei rifiuti. Grazie al lavoro degli amministratori di condominio, delle imprese di pulizia e dei condòmini stessi è possibile rendere ancora più virtuosa».

Nicoletta San Martino, Assessore del comune di Varese della Tutela Ambientale, Sostenibilità Sociale ed Economia Circolare, conclude: «Accolgo con favore l'evento promosso da Camera Condominiale Varese, rivolto sia agli amministratori di condominio, sia alle imprese di pulizia, ma che sarà anche aperto al pubblico.

Ogni iniziativa volta a migliorare la comunicazione e la collaborazione tra cittadini, pubblica amministrazione e gestore del servizio di igiene urbana è sicuramente di grande utilità, specialmente in questa prima fase di avvio del servizio. È importante infatti in questo momento illustrare le novità e affiancare amministratori di condominio e cittadini nell'adattarsi a nuove modalità di raccolta che sicuramente porteranno a compimento quel miglioramento del servizio che è stato introdotto con l'affidamento del servizio di igiene all'impresa Sangalli». 

È possibile iscriversi cliccando il link riportato di seguito:

https://bit.ly/39Pvl6z

C. S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore