/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 23 giugno 2022, 14:33

Ci risiamo: allerta della protezione civile per forti temporali e rischio idrogeologico

Dalle 18 di oggi alle 23 di domani scatta l'allerta gialla per rischio idrogeologico nel nord della provincia e quella per temporali anche violenti che, da domani alle 12, è valida per tutto il Varesotto

Ci risiamo: allerta della protezione civile per forti temporali e rischio idrogeologico

Scatta una doppia allerta meteo per la nostra provincia. La Protezione civile, infatti, ha emanato un avviso ci criticità valevole per la zona dei Laghi e delle Prealpi a partire dalle 18 di oggi, giovedì 23 giugno, e valevole anche tutta la giornata di domani sia per i forti temporali che per il conseguente rischio idrogeologico. L'allerta causata dai possibili rovesci intensi dalle 12 di domani, venerdì, è estesa anche al resto della provincia di Varese. 

Massima attenzione, dunque, dalle 18 nella zona delle Prealpi varesine dove sono previste le precipitazioni maggiori che potranno insistere nella notte a carattere di rovesci e locali temporali, e che si intensificheranno nella mattinata e nel pomeriggio di domani, prima di attenuarsi tra la tarda serata e le prime ore della notte di sabato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore