/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 22 giugno 2022, 14:42

Aggressione in Tribunale a Busto, i parlamentari della Lega: «Inaccettabile, servono i taser»

La presa di posizione dei parlamentari varesini del Carroccio (Matteo Luigi Bianchi, Stefano Candiani, Dario Galli, Leonardo Tarantino e Isabella Tovaglieri) dopo l'episodio avvenuto in aula e nei corridoi del Palagiustizia di Busto. Solidarietà per gli agenti della Polpen

Aggressione in Tribunale a Busto, i parlamentari della Lega: «Inaccettabile, servono i taser»

Un detenuto insulta il giudice e poi dà in escandescenze in Tribunale a Busto, colpendo e aggredendo gli agenti della polizia penitenziaria. Il fatto, avvenuto ieri mattina – 21 giugno – all'interno del Palagiustizia cittadino, ha fatto scattare un campanello d'allarme per quanto concerne i detenuti chiamati in aula a testimoniare durante un processo, quando ci si potrebbe avvalere delle videoconferenze per i casi ritenuti pericolosi.

Dura la presa di posizione dei parlamentari varesini della Lega: Matteo Luigi Bianchi, Stefano Candiani, Dario Galli, Leonardo Tarantino e Isabella Tovaglieri.

«Inaccettabile l’episodio andato in onda al Tribunale di Busto Arsizio dove un detenuto di origini nordafricane ha minacciato gravemente una giudice. Espulso dall’aula l’uomo, nei corridoi del palazzo di Giustizia, ha poi ribaltato alcuni banchi e assalito la scorta, ferendo due agenti. Il recluso, già ritenuto pericoloso e per il quale era stata richiesta la possibilità di giudizio da remoto, è stato fermato senza ricorrere all’uso di armi, mentre era in uno stato di ira e violenza fuori controllo».

«Servono i taser», concludono i parlamentari varesini del Carroccio. «La Lega esprime agli aggrediti solidarietà e vicinanza, sottolineando l’importanza di dotare anche gli agenti della Polizia Penitenziaria con strumenti adeguati di difesa e non di offesa, di sicurezza e non violenza come il taser».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore