Territorio - 22 giugno 2022, 16:02

Brinzio e i brinziesi riscoprono la bellezza di stare in piazza e di mangiare insieme

Comune, Pro loco e associazione hanno organizzato la settima edizione di "Cena in piazza" che si svolgerà domenica 3 luglio. I partecipanti portano uno o due piatti pronti cucinati da loro da condividere con gli altri: i tavoli saranno apparecchiati in piazza Galvaligi dove ci si potrà sedere a mangiare liberamente con chi si vuole

Brinzio in una foto tratta dalla pagina Facebook del Comune

Brinzio e i brinziesi riscoprono la bellezza di ritrovarsi insieme in piazza Galvaligi per condividere la cena e i piatti che ciascuno porterà.

Il Comune, la Pro Loco e le associazioni del paese organizzano domenica 3 luglio la settima edizione di "Cena in piazza" con ritrovo alle 19 in piazza Galvaligi. 

Le regole per partecipare sono semplici: basta portare uno o due piatti pronti da condividere con gli altri partecipanti, cucinati in proprio, sia dolci che salati. In piazza ci saranno i tavoli apparecchiati e ciascuno si potrà sedere liberamente dove vuole e con chi si vorrà. 

Alle 19.30 l'apertura della cena con i partecipanti che si serviranno al buffet assaggiando e gustando i piatti cucinati dai brinziesi; piatti, bicchieri, posate, acqua, vino, pane, musica dal vivo, bibite e gelati per bambini sono offerti dal Comune e dalle associazioni del paese. 

Per partecipare è necessaria la prenotazione, chiamando il Comune allo 0332/435714 e indicando il numero di partecipanti entro il 24 giugno. 

Novità di quest'anno, la gara di cucina: tutti i piatti serviti saranno valutati da una giuria composta d 5 giudici che assegnerà due premi, il piatto meglio preparato e il piatto meglio presentato. 

Prevista anche una sottoscrizione a premi, il cui ricavato sarà devoluto per il restauro dell'organo. 

M. Fon.