Territorio - 20 giugno 2022, 14:26

I piccoli alunni delle scuole di Busto e Fagnano a lezione con la polizia

I bambini delle classi Gialli, Verdi e Azzurri della Scuola Materna Tronconi di Fagnano Olona hanno ricevuto la visita dei poliziotti della Volante di Busto Arsizio e dell’unità Cinofila di Malpensa, accompagnati da due “Super Poliziotti”: i labrador Cocco e Sugar. Lezione speciale anche per gli alunni della primaria Morelli

I piccoli alunni delle scuole di Busto e Fagnano a lezione con la polizia

Nei giorni scorsi, in occasione della chiusura dell’anno scolastico, i bambini delle classi Gialli, Verdi e Azzurri della Scuola Materna Tronconi di Fagnano Olona hanno ricevuto la visita dei poliziotti della Volante di Busto Arsizio e dell’unità Cinofila di Malpensa, accompagnati da due “Super Poliziotti”: i Labrador Cocco e Sugar, che hanno dimostrato le loro abilità nella ricerca di oggetti nascosti.

A bordo della “Super Volante”, così chiamata dai bambini, hanno azionato la sirena e visto il funzionamento dei dispositivi di bordo. I bambini, felici di aver passato una mattinata “travolgente” con i poliziotti, hanno appreso l’importanza del lavoro che svolgono ogni giorno le donne e gli uomini della Polizia di Stato e hanno sperimentato il contatto diretto con gli agenti, sentendosi sicuri e protetti.

Gli agenti, inoltre, hanno fatto visita anche agli alunni delle classi 4° della Scuola Primaria “Luigi Morelli” di Busto Arsizio con l’obiettivo di avvicinare gli adulti di domani ai valori e ai principi che li renderanno cittadini responsabili.

I bambini hanno partecipato con grande entusiasmo all’iniziativa, rivolgendo agli agenti numerose domande, immedesimandosi nei poliziotti, mettendo in pratica i principi del rispetto della legalità e del senso civico.

Gli alunni e le maestre entusiasti dell’incontro hanno dedicato ai poliziotti una poesia e un simpatico disegno, nell’ambito di una piacevole giornata all’insegna della “Polizia di prossimità” e del motto "esserci sempre".

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU