Sport - 20 giugno 2022, 12:42

Velo Club Sommese: tornano gli appuntamenti di sport e solidarietà

Riecco il trofeo “Mariangela con noi”. Domenica 26 giugno la gara di handbike valevole come Campionato Italiano di Società su di un percorso disegnato e collaudato dal campione paralimpico Paolo Cecchetto. Insieme il 27° Trofeo Lions Club Sesto Somma, dedicato ai giovanissimi

Velo Club Sommese: tornano gli appuntamenti di sport e solidarietà

Dopo due anni di stop a causa del Covid, torna l’appuntamento a Somma Lombardo con lo sport e la solidarietà grazie alla 12° edizione del trofeo “Mariangela con noi”, dedicato alla memoria di Mariangela Pezzotta. Domenica 26 giugno la gara di handbike valevole come Campionato Italiano di Società su di un percorso disegnato e collaudato dal campione paralimpico Paolo Cecchetto.

«Una gara nazionale che ha dato grande lustro alla nostra città con la partecipazione di atleti di caratura internazionale nelle ultime edizioni. Quest’anno – spiega il presidente Velo Club Somma Lombardo, Silvio Pezzotta – abbiamo voluto coniugare due eventi, uno dedicato agli atleti disabili e uno ai giovanissimi il 27° Trofeo Lions Club Sesto Somma, per rilanciare un messaggio che ci sta molto a cuore. Siamo tutti uguali, ognuno con le proprie specificità. Lo sport è la chiave per superare le difficoltà incontrate nella vita di tutti i giorni come dimostrano questi incredibili atleti di handbike che hanno una forza di volontà e una caparbietà incredibili. Siamo lieti con il nostro gruppo sportivo di sostenere una squadra di handbike e di aver costituito un centro di formazione, per far provare agli atleti disabili queste speciali biciclette e avvicinandoli così a questa attività meravigliosa».

Nel pomeriggio spazio, infatti, alla gara ciclistica dei giovanissimi con il 27° Trofeo Lions Club Sesto Somma con ritrovo in piazza Mercato (via Giusti) e partenza alle ore 15 con percorso via Giusti, via Magenta, via Curtatone, via Goito, via Giusti.

«Mi sento in dovere di rivolgere un calorosissimo ringraziamento a tutti gli sponsor e a quanti si sono resi disponibili per darci una mano durante la gara – prosegue Silvio Pezzotta – e in modo particolare, quest’anno, ai ragazzi della Casa di Don Guanella che hanno realizzato a mano gli splendidi trofei in legno che verranno donati ai primi classificati nelle singole categorie».

«Un grande in bocca al lupo a tutta l’organizzazione – aggiunge l’Assessore allo Sport, Edoardo Piantanida – per questa manifestazione storica che da anni si svolge a Somma, coinvolgendo molti atleti e che consacra il grande lavoro del Velo Club Sommese, uno dei fiori all’occhiello della nostra città. Davvero grazie a tutti e in modo particolare al Presidente Pezzotta».

Iscrizioni alla gara di handbike online sul sito della FCI www.federciclismo.it; ID 162419 email: veloclubsommeseasd@libero.it

Iscrizioni per la gara dei giovanissimi alla mail veloclubsommeseasd@libero.it; ID 162510.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU