/ Varese

Varese | 19 giugno 2022, 14:07

Lutto nel mondo del commercio varesino, addio a Luca Gaspari: «Quando ci siamo persi in moto poi ci siamo ritrovati. Accadrà anche questa volta»

Titolare di una boutique di abbigliamento per uomo in via Cattaneo, Gaspari è scomparso all'età di 59 anni. Il ricordo dell'amico e collega Alessandro Meneghetti: «Anche stamattina ero in negozio dove ho bellissimi ricordi di vita insieme a lui». Paolo Ambrosetti: «Aveva mille idee per la sua città e sapeva toccare le corde dei clienti»

Lutto nel mondo del commercio varesino, addio a Luca Gaspari: «Quando ci siamo persi in moto poi ci siamo ritrovati. Accadrà anche questa volta»

Lutto nel mondo del commercio varesino: si è spento all'età di 59 anni Luca Gaspari, titolare di una nota boutique di abbigliamento per uomo in via Cattaneo. La sua scomparsa lascia sotto choc clienti, colleghi e i tanti varesini che lo conoscevano.

«Anche stamattina sono stato in negozio - dice Alessandro Meneghetti, che affiancava Luca nella gestione dell'esercizio - e ho troppi ricordi bellissimi di vita con lui in questo momento per riuscire a trovarne uno solo. Però con il pensiero vado a quella volta in cui ci siamo persi in moto e non riuscivamo più a trovare la strada. Alla fine ci siamo ritrovati e sono convinto che sarà quello che accadrà anche questa volta».

Toccante anche il ricordo di Paolo Ambrosetti, titolare dell'omonima valigeria in centro a Varese, legato con una forte amicizia a Luca: «Sapeva come toccare le corde del cliente - ricorda Ambrosetti - sul lavoro non era una persona qualunque ma con un'umanità e una competenza uniche. Era sempre in prima fila nelle iniziative per fare vivere il commercio della sua via e di Varese con mille idee e proposte». «Eri un punto di riferimento, ci mancherà il tuo sorriso» ha aggiunto Ambrosetti sul suo profilo Facebook.

Grande appassionato di moto, il suo nome è legato anche allo stile e all'eleganza da gentiluomini, un concetto che mandava avanti con passione e convinzione. Lascia la moglie Roberta e il figlio Nicolò. Ancora da fissare la date delle esequie. 

A. C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore