/ Politica

Politica | 18 giugno 2022, 13:32

Niente mascherina alla maturità, la soddisfazione della Lega Giovani del Varesotto

«Siamo sempre pronti a batterci affinché chi governa prenda per la scuola decisioni pragmatiche, di buonsenso e scevre da inutili ideologismi», dichiara Mauro Baldassarre, coordinatore provinciale di Varese del dipartimento scuole della Lega Giovani

Niente mascherina alla maturità, la soddisfazione della Lega Giovani del Varesotto

La Lega Giovani del Varesotto aderisce alla presa di posizione del dipartimento scuola della Lega Giovani in merito all’obbligo di indossare le mascherine in classe.

«Con la fine dello stato di emergenza – dichiara Mauro Baldassarre, coordinatore provinciale di Varese del dipartimento scuole della Lega Giovani – la maggior parte delle attività sono tornate alla normalità. Grazie alla copertura vaccinale, alla diminuzione del contagio e alle alte temperature, i nostri studenti non saranno più costretti ad indossare le mascherine per molte ore al giorno. In tutti i luoghi pubblici frequentati dai ragazzi – scuola a parte – l’obbligo della mascherina era già decaduto da tempo. Esprimiamo dunque soddisfazione per il fatto che il Governo ci abbia ascoltati e che abbia deciso di seguire l’indicazione sollecitata da noi e dal sottosegretario all’istruzione Rossano Sasso».

«Come auspicato dal nostro dipartimento e dal sottosegretario – prosegue Baldassarre – il governo ha infatti deciso di togliere l’obbligo per gli esami di maturità, dove i ragazzi saranno impegnati per ore negli esami scritti, con le temperature estive che renderanno già di per sé spiacevole il clima di molte aule scolastiche del nostro Paese.
Noi della Lega Giovani ci siamo e siamo sempre pronti a batterci affinché chi governa prenda per la scuola decisioni pragmatiche, di buonsenso e scevre da inutili ideologismi».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore