/ Politica

Politica | 18 giugno 2022, 08:38

Giorgetti, Bianchi e Invidia incontrano l’amministratore della Nasa Bill Nelson

A margine dell’incontro con il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, l’amministratore della Nasa Bill Nelson ha visto a Montecitorio una ristretta delegazione di parlamentari tra cui il presidente dell’intergruppo parlamentare Aerospazio Nicolò Invidia e il vicepresidente della commissione Politiche Ue Matteo Bianchi

Giorgetti, Bianchi e Invidia incontrano l’amministratore della Nasa Bill Nelson

A margine dell’incontro con il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, l’amministratore della Nasa Bill Nelson (accompagnato da funzionari dell’Ambasciata Usa) ha incontrato a Montecitorio una ristretta delegazione di parlamentari tra cui il presidente dell’intergruppo parlamentare Aerospazio Nicolò Invidia e il vicepresidente della commissione Politiche Ue Matteo Bianchi.

Si è convenuto sull’importanza strategica di rafforzare la collaborazione nei voli spaziali commerciali e sull’innovazione.
La partnership tra Italia e Stati Uniti è solida e tale deve rimanere nel settore della space economy.

Il deputato leghista di Morazzone Matteo Bianchi esprime entusiasmo dopo l’incontro: «Il cluster varesotto nel settore aerospaziale è un asset strategico importantissimo per il nostro territorio. Non solo Leonardo, ma anche le tantissime Pmi della filiera rappresentano un punto di orgoglio ed un elemento di sviluppo imprescindibile. Inoltre, pensare che alcune delle nostre aziende collaborino in progetti ambiziosi della Nasa che cambieranno il futuro dell’umanità ci fa capire di quanto il nostro tessuto produttivo sia dinamico e quindi da sostenere. Ringrazio il ministro Giorgetti per l’attenzione che il governo sta ponendo in questo settore fondamentale per il varesotto».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore