/ Territorio

Territorio | 17 giugno 2022, 14:39

Besozzo e l'oratorio non dimenticano il Gigi e il Gianni: una domenica di sport a loro dedicata

Luigi De Luigi e Gianni Bozzato, due alpini, due uomini di sport, due volontari del Csi di Ca' Marchetta che se ne sono andati troppo presto: «Avranno sempre un posto nei nostri cuori»

Gigi De Luigi e Gianni Bozzato

Gigi De Luigi e Gianni Bozzato

Una domenica di sport, dedicato ai più piccoli, per ricordare la figura di due persone che hanno lasciato il segno con il loro lavoro e con la loro personalità all'oratorio Ca' Marchetta di Besozzo. 

Gigi De Luigi e Gianni Bozzato, due alpini, due uomini di sport, due volontari che se ne sono andati troppo presto ma che nessuno in paese e in oratorio ha dimenticato. 

De Luigi già presidente del Csi, dirigente e allenatore delle squadre di calcio giovanili è scomparso lo scorso anno a causa del Covid, mentre Bozzato è venuto a mancare qualche mese fa a causa di una grave malattia. 

Domenica 19 giugno ci si ritroverà tutti a Ca' Marchetta dalle 15 per una manifestazione sportiva che tanto sarebbe piaciuta al Gigi e al Gianni, grandi appassionati di sport.

L'evento è organizzato dall'oratorio Ca' Marchetta in collaborazione con il gruppo alpini di Bogno a cui De Luigi e Bozzato era iscritti e con la Polisportiva Bogno. 

Si parte con una camminata riservata ai nati dal 2017 al 2010 e dalle 15.30 via ai tornei di calcio al 7 under 14, di pallavolo e di basket. Alle 17.40 si terranno le premiazioni e a seguire alle 18 la Messa e una piccola cerimonia per ricordare Gigi e Gianni.

«Avrete sempre un posto nei nostri cuori» ripetono sempre coloro che li hanno conosciuti e apprezzati per la loro semplicità e il loro impegno nei confronti dei più piccoli. 

Matteo Fontana

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore