/ Politica

Politica | 17 giugno 2022, 11:08

Quartiere Calcinate del Pesce, Merani (Lavoriamo per Varese): «Residenti chiedono più sicurezza e spazi pubblici»

Più sicurezza stradale e nuovi spazi pubblici per i cittadini, queste le principali istanze degli abitanti del quartiere che la lista civica ha raccolto e alle quali vorrebbe presto fare seguire delle proposte

Quartiere Calcinate del Pesce, Merani (Lavoriamo per Varese): «Residenti chiedono più sicurezza e spazi pubblici»

Più sicurezza stradale e nuovi spazi pubblici per i cittadini, queste le principali istanze degli abitanti del quartiere di Calcinate del Pesce che la lista civica “Lavoriamo per Varese con Galimberti Sindaco” ha raccolto e alle quali vorrebbe presto fare seguire delle proposte.

Marika Merani, coordinatrice del Consiglio di Quartiere 3 che comprende Bobbiate, Calcinate del Pesce, Schiranna, Lissago e Mustonate, al termine di un sopralluogo effettuato ieri pomeriggio - 16 giugno - insieme ad alcuni residenti e a Miriam Bona e Carmela Lozietti, componenti anch’essi del Consiglio di Quartiere, sottolinea: «Tra le richieste che porteremo in Comune, alcuni interventi sulla segnaletica orizzontale, una più frequente manutenzione del porticciolo e la necessità di nuove aree dove adulti e bambini possano trascorrere del tempo libero all’aperto. Ma anche il desiderio degli abitanti del rione di ricordare con un busto il patriota Francesco Daverio».

«Presenza, ascolto, concretezza - conclude la coordinatrice del consiglio di quartiere - sono i punti chiave dell’azione del consiglio di quartiere, per essere cinghia di trasmissione tra i cittadini e l’Amministrazione comunale. Non abbiamo la bacchetta magica, ma siamo certi che, attraverso il dialogo costruttivo e la collaborazione, riusciremo ad ottenere risultati per la collettività. I cittadini che desiderassero contattarci possono scrivere a consiglioquartiere3@comune.varese.it»

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore