Più sicurezza stradale e nuovi spazi pubblici per i cittadini, queste le principali istanze degli abitanti del quartiere di Calcinate del Pesce che la lista civica “Lavoriamo per Varese con Galimberti Sindaco” ha raccolto e alle quali vorrebbe presto fare seguire delle proposte.
Marika Merani, coordinatrice del Consiglio di Quartiere 3 che comprende Bobbiate, Calcinate del Pesce, Schiranna, Lissago e Mustonate, al termine di un sopralluogo effettuato ieri pomeriggio - 16 giugno - insieme ad alcuni residenti e a Miriam Bona e Carmela Lozietti, componenti anch’essi del Consiglio di Quartiere, sottolinea: «Tra le richieste che porteremo in Comune, alcuni interventi sulla segnaletica orizzontale, una più frequente manutenzione del porticciolo e la necessità di nuove aree dove adulti e bambini possano trascorrere del tempo libero all’aperto. Ma anche il desiderio degli abitanti del rione di ricordare con un busto il patriota Francesco Daverio».
«Presenza, ascolto, concretezza - conclude la coordinatrice del consiglio di quartiere - sono i punti chiave dell’azione del consiglio di quartiere, per essere cinghia di trasmissione tra i cittadini e l’Amministrazione comunale. Non abbiamo la bacchetta magica, ma siamo certi che, attraverso il dialogo costruttivo e la collaborazione, riusciremo ad ottenere risultati per la collettività. I cittadini che desiderassero contattarci possono scrivere a consiglioquartiere3@comune.varese.it»