/ Politica

Politica | 17 giugno 2022, 20:03

Ballottaggio a Cassano Magnago: “Progetto Cassano 2032” con Ottaviani

La civica che ha raccolto quasi il 16 per cento al primo turno sosterrà la candidatura del presidente del Consiglio comunale uscente, “schierato” da “Lista Poliseno – Ottaviani sindaco” e Fratelli d’Italia

Ballottaggio a Cassano Magnago: “Progetto Cassano 2032” con Ottaviani

La lista civica “Progetto Cassano 2032” sosterrà Pietro Ottaviani al ballottaggio del 26 giugno. Un endorsement probabilmente decisivo, visto il 15 per cento abbondante ottenuto al primo turno e il risultato dello stesso Ottaviani (“Lista Poliseno – Ottaviani sindaco” e Fratelli d’Italia) approdato in "finale" con il 35 (Osvaldo Coghi, Forza Italia e Lega, parte dal 20,5 per cento).

Scelta spiegata con un comunicato diramato nella serata di oggi, 17 giugno.  Riepilogate le ragioni sottostanti il progetto nel suo complesso e l'impegno nella lunga campagna elettorale, i civici capitanati da Rocco Dabraio tornano a ringraziare gli elettori e sottolineano di avere incontrato entrambi i contendenti. «In base al dato elettorale – rimarcano – avremmo diritto a un unico seggio in Consiglio comunale e all’opposizione. Dunque (…) non avremmo alcuna concreta possibilità di tenere fede agli impegni presi con i cittadini e gli elettori in questi mesi».

Lo “scenario Coghi”, aggiungono, in caso di vittoria, vedrebbe assegnare a “Progetto Cassano 2032” quattro seggi. Con Ottaviani, i consiglieri comunali dei civici sarebbero tre. «Ma ciò che ci interessa non sono i posti occupati ma la possibilità di realizzare quanto promesso».

Ancora, precisano che anche la coalizione che sostiene Ottaviani è «…principalmente civica. Inoltre (…) abbiamo da lui più garanzie di realizzare i nostri progetti e quel cambio di passo che riteniamo necessario per la nostra città».

Scelta fatta alla luce del sole dunque. Posto che i voti del ballottaggio difficilmente sono la somma matematica di quelli ottenuti al primo turno, la scelta di “Progetto Cassano 2032” potrebbe comunque essere il classico colpo da ko.

Stefano Tosi


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore