/ Altri sport

Altri sport | 17 giugno 2022, 07:40

Karate, Roberta Dominici convocata con la nazionale agli Europei

Il tifo della Skorpion Karate Asd per l'atleta solbiatese a Praga: «Forza Roby forza azzurri»

Roberta Dominici dopo una sfida internazionale lo scorso aprile - foto Skorpion Karate Asd

Roberta Dominici dopo una sfida internazionale lo scorso aprile - foto Skorpion Karate Asd

Con la nazionale a caccia di un sogno. Roberta Dominici è stata convocata per campionati europei giovanili Wkf a Praga da venerdì 17 a domenica 19 giugno.

Brilla l'orgoglio di Solbiate Olona e della sua società, la Skorpion Karate Asd: «La nostra Roberta Dominici rappresenterà l’Italia nella categoria Cadetti individuale. Forza Roby forza azzurri!».

Sono oltre 1000 gli atleti convocati delle 48 nazioni partecipanti, tra cui 35 karateka azzurri, spiegala Fijlkma: «Dopo le 17 medaglie complessive conquistate dagli azzurrini nell’ultimo Europeo giovanile di Tampere, ad agosto 2021, che hanno portato l’Italia prima nel numero di medaglie totali a parimerito con la Turchia, la delegazione azzurra è chiamata ancora sui tatami cechi con l’obiettivo di mantenere il suo altissimo profilo internazionale».

Le gare prevedono le eliminatorie del kata individuale e a squadre venerdì 17, insieme alle eliminatorie del kumite classe cadetti. Nella giornata di sabato 18, gli Juniores e gli U21 vanno a caccia di un posto in finale. Domenica 19, le finali per l’oro e per il bronzo in tutti gli stili e in tutte le classi d’età.

Ecco i convocati azzurri: Cadetti – Roberta Dominici e Luigi Di Rubba (kata individuale); Ludovica Legittimo (47 kg), Rebecca Ortu (54 kg), Carlotta Montebello (+54 kg), Guido Squillante (52 kg), Emanuele Califano (57 kg), Gennaro Ingenito (63 kg), Angelo Marino (70 kg) e Fernando Marino (+70 kg) nel kumite.Junior – Chiara Tagliafierro e Guido Polsinelli (kata individuale); Emma Coletti (48 kg), Giorgia Fabbri (53 kg), Irene Marturano (59 kg), Anna Pia Desiderio (+59 kg), Andrea Bisaccia (55 kg), Raffaele Astarita (61 kg), Matt Steven Ramos (68 kg) e Mario Iannuzzi (76 kg) nel kumite. 

Roberta nella classifica finale della Federazione di karate per il 2021 è risultata prima, davanti alle atlete di Francia, Spagna, Austria e Germania.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore