Malpensa - 14 giugno 2022, 09:50

Malpensa, manifestazione e presidio degli addetti alle pulizie

Oggi quattro ore di assemblea con manifestazione e presidio statico dei dipendenti delle aziende che svolgono i servizi di pulizia al Terminal 1 di Malpensa. La decisione di Sea di spostare i parcheggi degli addetti «in un'area più distante e disagiata» ha generato la contestazione appoggiata dai sindacati

Malpensa, manifestazione e presidio degli addetti alle pulizie

Proclamazione dello stato di agitazione ed assemblea interaziendale con manifestazione e presidio fisso, appalto del pulimento presso l'aeroporto di Malpensa. Oggi, martedì 14 giugno, quattro ore di presidio e astensione dal lavoro dalle 12 alle 14 (per i lavoratori che finiscono il turno 6-14) e dalle 14 alle 16 (per i lavoratori che iniziano il turno 14-22). Si terrà un'assemblea sindacale retribuita, con manifestazione e presidio statico, dei dipendenti delle aziende (Dussmann Service Srl e Spd Srl) che svolgono i servizi di pulizia al Terminal 1 di Malpensa.

La riunione si terrà presso lo spiazzo coperto antistante il parcheggio operatori (Porta 1, Arrivi Terminal 1).

«La presente comunicazione - spiega la nota sindacale - di apertura dello stato di agitazione, con conseguente manifestazione, a seguito della decisione del gestore aeroportuale (Sea) di sospendere i parcheggi dei dipendenti del pulimento presso l’area “operatori parcheggi” e di spostare gli stessi in altra area più distante e disagiata».

All’assemblea parteciperanno i funzionari di Filcams Cgil Livio Muratore, Fisascat Cisl Lucia Giuffrida e Uil Trasporti Giuseppe Greco.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU