Eventi - 13 giugno 2022, 16:28

Arcisate, Viggiù, Besano e Cremenaga palcoscenici di nuove storie

Ecco i prossimi appuntamenti di Piambello dal Vivo da giovedì 16 a domenica 19 giugno. Con Intrecci Teatrali

Arcisate, Viggiù, Besano e Cremenaga palcoscenici di nuove storie

E’ cominciata la seconda parte del progetto Piambello dal Vivo che ha visto un numeroso pubblico alla serata di Arcisate con “La fabbrica dei baci” ed un tutto esaurito all’evento di Saltrio “Hansel&Gretel”.

Il prossimo fine settimana il viaggio prosegue, raccontando storie ed incontrando nuovi volti. Ecco gli appuntamenti:

Giovedì 16 giugno, “SIAMO ALLA FRUTTA” in Piazzale del Lazzaretto ad Arcisate (ore 21). Uno spettacolo divertente in cui una coppia di sposi decide che la loro storia d’amore sta giungendo alla fine. Decidono così di cenare insieme per l’ultima volta nel ristorante dove si sono conosciuti e ripercorreranno in modo divertente il loro passato attraverso le portate della cena. Per arrivare infine alla frutta…ma saranno davvero alla frutta?

Venerdì 17, “IL CORAGGIO DELLA PRIMA NOTA” a Viggiù (Colle Sant’Elia), ore 21.

Antonio è voce, corpo e memoria della lenta scomparsa di un mondo di cui diventa paradigmatico l’evento che fa da cornice a tutta la narrazione: il terremoto dell’Irpinia del 23 novembre 1980, che paradossalmente portò quel mondo alla ribalta nazionale. Un viaggio interiore che incarna una terra per cui il più grande atto d’amore possibile sembra essere ciò che rimane nell’eco che la drammaturgia lascia dietro sé e che la attraversa sotto pelle: una volontà di resistenza, un desiderio di sconfiggere la morte, l’ineluttabilità del destino e l’immobilità che sopprime ogni ambizione, con il potere dell’arte, della musica in questo caso, e della memoria. È questo il coraggio della prima nota: la prima capace di alzarsi nel silenzio che rischia di sovrastare tutto, per sempre.

Sabato 18 giugno, “CONCERTO AL TRAMONTO” a Besano (Colle San Martino), ore 19. Un palcoscenico naturale, la bellezza del tramonto, il lago sullo sfondo e la brezza della sera faranno da culla alle note musicali del Duo LeoTesta, per la prima del loro nuovo album che ci condurrà in un viaggio nella musica celtica.

Domenica 19 giugno, “CAMMINANDO IN UN PAESE DI STORIE” per le vie del paese a Cremenaga. Ore 17, per bambini e famiglie.

Spesso camminiamo per i nostri boschi e sentieri, ma i nostri paesi? Ecco che vi presentiamo una passeggiata per il paese di Cremenaga dove riscopriremo angoli e piccole meraviglie che faranno da sfondo a piccoli racconti che ne risalteranno la bellezza. Una “carovana” di persone e storie che ci alimenterà la vita di un paese.

Domenica 19 giugno, “NOTTE AL MUSEO” a Besano (Museo del Fossili, ore 21). Dai 6 anni. Suoni rumori, storie raccontate nei piani del museo. un museo che prende vita… non come nei film, ma le emozioni saranno le stesse, se avrete il coraggio di addentrarvi nelle storie.

La partecipazione agli eventi è gratuita. 

La prenotazione è invece obbligatoria: www.intrecciteatrali.it, intrecciteatrali@gmail.com, telefono 331.3193531. Oppure dai canali social di Facebook - Instagram di Intrecciteatrali.

Il progetto Piambello dal Vivo, girovagando nei comuni della Comunità Montana del Piambello, ne fa scoprire il suo territorio. Un territorio che diventa palcoscenico di nuove storie e si scopre al suo pubblico.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU