Economia - 13 giugno 2022, 18:25

Rsu Whirlpool Cassinetta: la Fiom elegge nove delegati

Si sono concluse settimana scorsa le consultazioni alle quali hanno partecipato oltre duemila dipendenti della multinazionale. La Fiom Cgil non ha ottenuto la maggioranza dei candidati ma ringrazia e sottolinea: «Continueremo a batterci per la trasformazione dei contratti a scadenza dei tanti giovani in stabilimento»

Rsu Whirlpool Cassinetta: la Fiom elegge nove delegati

La FIOM-CGIL di Varese e la nuova RSU FIOM Whirlpool ringraziano quanti hanno partecipato all’elezione della nuova RSU, e in particolare i circa 500 lavoratori e lavoratrici che hanno sostenuto la nostra lista e votato i nostri candidati.

L’esito delle elezioni conferma quanto la trasformazione avvenuta a Cassinetta sia stata profonda, sia in termini di produzioni che per il ricambio di lavoratori dipendenti.

Con la conferma di 7 delegati nel collegio operai e 2 delegati nel collegio impiegati, la Fiom elegge 9 RSU e 3 RLS.

La FIOM CGIL continuerà a battersi per mantenere la centralità del sito produttivo di Cassinetta rispetto al Gruppo, per migliorare le condizioni di lavoro dei lavoratori a Cassinetta, per la trasformazione dei contratti a scadenza dei tanti giovani che in questo momento sono presenti nello stabilimento e a contrastare le possibili conseguenze di una forte instabilità dei volumi produttivi viste le difficoltà logistiche e sui materiali, anche continuando con scelte a volte impopolari ma di grande solidarietà e coerenza, come nel recente passato.

E’ necessario inoltre rafforzare il rapporto con le lavoratrici e i lavoratori, dandoci l’obiettivo di migliorare la nostra presenza in alcune aree dello stabilimento.

A tutti i nostri candidati e a coloro che hanno espresso il voto per la nostra lista va il ringraziamento della FIOM-CGIL, con la certezza che tutti insieme continueremo a lavorare al meglio per i lavoratori in azienda e nella società, sostenendo le posizioni della CGIL nella sua battaglia per l’uguaglianza, la solidarietà e la giustizia sociale.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU