/ Varese

Varese | 10 giugno 2022, 11:52

VIDEO. Viale Borri, corsia chiusa al traffico: ecco la situazione. Viabilità a rischio all'ora di punta

Dopo la prima giornata difficile per la circolazione a causa dei lavori del nuovo largo Flaiano, situazione più fluida in tarda mattinata: ecco le deviazioni per evitare di rimanere incolonnati

VIDEO. Viale Borri, corsia chiusa al traffico: ecco la situazione. Viabilità a rischio all'ora di punta

Dopo la giornata difficile di ieri (leggi QUI) che all'ora di punta ha visto lunghe code da viale Borri verso il centro di Varese per i lavori del nuovo largo Flaiano - che impongono la chiusura di una corsia (quella in direzione centro) di una delle principali arterie cittadine all'altezza della svolta verso via Gasparotto - questa mattina la situazione viene monitorata con grande attenzione dalla Polizia locale di Varese.

Al momento non si registrano particolari criticità, anche se i tempi di percorrenza sono dilatati rispetto alla normalità. Per monitorare la situazione e mostrare l'itinerario che occorre percorrere per raggiungere il centro della città abbiamo fatto un giro che documenta le condizioni del traffico.

Il rischio che la circolazione possa nuovamente subire forti ritardi c'è dalle 17 in avanti quando, con la chiusura degli uffici, i volumi di traffico andranno inevitabilmente ad aumentare.

Chi entra in città e vuole evitare di rimanere incolonnato (clicca QUI per le indicazioni diffuse dal Comune), può seguire le indicazioni delle strade alternative presenti a Bizzozero e alle Bustecche che consigliano di percorrere i due rioni per circumnavigare la chiusura, oppure imboccare via Piana di Luco, sempre a Bizzozero, per sbucare su via Gasparotto da via per Schianno.

Non subisce variazioni, invece, il trasporto pubblico urbano di Autolinee Varesine. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore