Si è conclusa la campagna elettorale di "Viviamo Sumirago", lista formata da un’alleanza tra Lega, Insieme per Sumirago e Indipendenti che correrà alle elezioni amministrative di domenica 12 giugno.
Durante la serata che si è svolta a Quinzano giovedì sera sono intervenuti Francesca Brianza vicepresidente consiglio regionale, Emanuele Monti presidente commissione sanità regione Lombardia, Leonardo Tarantino deputato, Alberto Barcaro, vicepresidente Provincia Varese e Marco Colombo consigliere regionale.
«Siamo ormai giunti al termine della campagna elettorale - afferma in una nota la candidata sindaco Silvana Giamberini - andando per le frazioni e parlando con i cittadini, ho potuto percepire il forte malumore rispetto all’amministrazione uscente. I cittadini non hanno mai avuto risposte alle loro richieste scritte o alle loro telefonate. Io da quarant’anni pratico volontariato per il patronato Acli e sono una persona molto propensa all’ascolto e all’aiuto: ciò che è importante per noi è garantire sempre risposte concrete alle richieste dei cittadini. Prometto fin da subito che ascolteremo tutti e dico proprio tutti: nessuno escluso».
Il programma di "Viviamo Sumirago" è stato stilato anche in base alle risposte che i cittadini stessi hanno dato al questionario a loro inviato.
Nello specifico:
- Amministratori capaci, onesti, con esperienza e disponibilità di tempo
- Pulizia periodica delle caditoie
- Viabilità dolce
- Fototrappole per individuare gli incivili che sporcano
- Manutenzione e videosorveglianza nel polisportivo
- Particolare attenzione alla terza età e al supporto per i lavoratori.
«L’amministrazione uscente - prosegue la nota di Giamberini - ha approvato l’ultimo bilancio con un avanzo di amministrazione pari a 580.000 euro. La domanda allora mi sorge spontanea: non hanno i soldi o non sono stati capaci di usarli? Il Comune non è una ditta privata che deve fare utili, ma i soldi dei cittadini vanno spesi per opere necessarie per la comunità. Noi vogliamo un paese pulito e vivibile».
«La lista Viviamo Sumirago ha avuto anche un occhio di riguardo verso i giovani candidando proprio una giovane all’interno della squadra e mettendo nel programma un pacchetto dedicato a loro con nuovi spazi di aggregazione, per fare sport e tante altre iniziative» conclude la nota.