/ Varese

Varese | 09 giugno 2022, 13:18

A Varese la presentazione del libro “I cani, la mia vita” di Sara Turetta, fondatrice di Save the dogs

Il racconto dell’esperienza dell’autrice che ha stravolto la propria vita per salvare migliaia di cani. Appuntamento mercoledì 15 giugno alle 20.30 in Sala Montanari

A Varese la presentazione del libro “I cani, la mia vita” di Sara Turetta, fondatrice di Save the dogs

Si svolgerà mercoledì 15 giugno alle ore 20.30 presso la Sala Montanari, in via dei Bersaglieri 1 a Varese, la presentazione del libro “I cani la mia vita” di Sara Turetta (Edizioni Sonda, 2020).

Un libro autobiografico che è una testimonianza-reportage dell’amore dell’autrice per gli animali e del coraggio che l’ha portata a cambiare vita per salvare migliaia di cani dal massacro in Romania e a fondare Save the Dogs and Other Animals, operando in Italia e in Europa con progetti di contrasto al randagismo e di tutela degli animali.

Una storia autentica che vuole essere un grido all’azione nel mondo sociale, all’empatia verso il dolore altrui, di umani e animali. Ed è proprio il tema della convivenza tra uomo-cane il fulcro centrale di questo momento di riflessione e dibattito fortemente voluto da Alessandra Calafà, Presidente della Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di Varese e gestore del canile municipale di Varese che ha organizzato l’incontro in collaborazione con Pensiero Meticcio di Gallarate, gestore del canile municipale e sanitario di Gallarate, in collaborazione con la Libreria Ubik di Varese con il patrocinio del Comune di Varese.

Alla presentazione, oltre all’autrice, interverranno: Luca Spennacchio, scrittore, fotografo e istruttore cinofilo e Davide Majocchi, gestore del canile municipale di Gallarate.

Esperti a confronto per dialogare, attraverso la storia di vita di Sara Turetta, sull’importanza che può assumere nel mondo sociale l’azione di volontariato e sul ruolo fondamentale che riveste il canile nel contesto cittadino, inteso come porta di ingresso per la sensibilizzazione sui diritti degli animali, di educazione al corretto rapporto uomo-animale e luogo di transito per gli animali dove rimettersi in sesto per poi trovare il proprio posto nel mondo. Durante la serata saranno esposte le fotografie scattate dalla fotografa Chiara Bracale – Dog Photo Varese – che ritraggono “ la nostra vita con i cani” e gli sguardi che stanno alla base della relazione uomo-cane. Chiara, nota professionista, è la fotografa ufficiale di LNDCVA e dedica parte del suo lavoro a ritrarre i cani ospiti del Canile di Varese. Ingresso gratuito.

Per partecipare alla serata è necessario registrarsi al link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-presentazione-libro-i-cani-la-mia-vita-sara-turetta-335507069677

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore