/ Politica

Politica | 09 giugno 2022, 10:40

Coghetto (Besozzo X Tutti): «Continuità e concretezza per far fare un salto in avanti al paese»

Il candidato sindaco della lista "Besozzo X Tutti": «L'obiettivo è migliorare la qualità della vita dei cittadini, senza lasciare indietro nessuno. Besozzo deve diventare un polo di servizi di eccellenza, dove sia bello venire a vivere. Questo passa dalla rigenerazione di Cartiera, Sonnino e area Duse, dalla creazione di un polo sociale e culturale, dal sostegno ai negozi di vicinato, al risparmio energetico»

Gianluca Coghetto candidato sindaco della lista "Besozzo X Tutti"

Gianluca Coghetto candidato sindaco della lista "Besozzo X Tutti"

Ultimi giorni di campagna elettorale a Besozzo in vista delle elezioni amministrative che si svolgeranno domenica 12 giugno.

Gianluca Coghetto, vicesindaco uscente e candidato sindaco per la lista "Besozzo X Tutti" si appella agli elettori besozzesi indecisi se e per chi votare.

«Anzitutto rivolgo un appello a tutti a recarsi alle urne - afferma Coghetto - agli indecisi dico semplicemente di leggere il nostro programma e di votarci se condividono i nostri progetti concreti e chiari per far fare un salto in avanti a Besozzo nei prossimi cinque anni. E di guardare anche anche al passato, di quanto abbiamo fatto in questi anni per migliorare la qualità della vita dei besozzesi, garantendo impegno e presenza».

E' stato una campagna elettorale condotta in mezzo alla gente quella della lista "Besozzo X Tutti" con momenti di confronto con i besozzesi.

«La nostra proposta amministrativa ha come filo conduttore la continuità inserita però in un forte rinnovamento nei nomi dei candidati al consiglio comunale tra cui ci sono molti giovani - sottolinea Coghetto - a questo si aggiunge la concretezza delle nostre proposte di cui sono chiare fattibilità e costi».

Sono cinque i progetti strategici contenuti nel programma elettorale, le cinque sfide chiave: Rigenerazione delle aree pubbliche in particolare Cartiera e Sonnino, Creazione di un polo sociale ed educativo, Potenziamento della biblioteca e del cortile per gli incontri, Distretto del Commercio, Risparmio energetico.

«Ciascun besozzese nella sue differenze può e deve contribuire a questo progetto comune di far fare un salto in avanti a Besozzo - afferma il candidato sindaco - nessuno deve essere lasciato indietro, dobbiamo essere uniti, come la pandemia ci ha insegnato».

Entrando nel dettaglio del programma della lista "Besozzo X Tutti", Coghetto mette in luce «la Cartiera che verrà restituita ai cittadini, l'ex Sonnino che diverrà un polo scolastico collegato al parco con un ponte, la mobilità dolce per un paese a misura di pedone, l'attenzione al risparmio energetico e ai negozi di vicinato».

«Vogliamo incrementare i dehors per favorire la socialità - prosegue il candidato sindaco - realizzare delle alberature in via XXV Aprile, tutto finalizzato a incrementare la qualità della vita dei besozzesi. Se Besozzo in passato ha avuto un ruolo industriale importante, oggi il suo ruolo è quello di essere un paese ricco di servizi per i cittadini, dove si vive bene e dove ci si può trasferire e venire ad abitare. Per questo vogliamo puntare sul fiume e sulle scuole».

Il primo provvedimento da affrontare in caso di vittoria? «Mettere subito mano all'organizzazione dei servizi di pre e post scuola che sono un servizio fondamentale per le famiglie» risponde Coghetto. 

Se avesse una bacchetta magica e potesse esaudire un solo "sogno" amministrativo cosa sceglierebbe? «Trovare subito i soldi per sistemare Cartiera, Sonnino e area Duse, perché dalla rigenerazione di questi tre luoghi passa il futuro di Besozzo».

La lista "Besozzo X Tutti" chiuderà la campagna elettorale venerdì 10 giugno con una festa aperta a tutti che si terrà al Parco di via Milano alle 19.30 con musica dal vivo, panini, salamelle, birra e patatine. 

Per conoscere nel dettaglio il programma della lista si può consultare la pagina Facebook di "Besozzo X Tutti": https://www.facebook.com/Besozzoxtutti 

 

Informazione Politico Elettorale


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore