Oltre sessant'anni di attività, poi la chiusura e dopo un anno lo storico Bar Renato di Madonna Regina riapre i battenti a Busto Arsizio. Si chiamerà ”Black Time” e manterrà la storicità del gelato. Ma il nuovo proprietario, Antonio Conte, ha deciso di aggiungere qualcosa di nuovo e giovane, infatti, sarà un lounge bar.
Tre serate a tema: venerdì latino, sabato disco e domenica notte italiana. Due sale, una per ballare e una dedicata a chi vuole bersi qualcosa con la musica in sottofondo, più un’area esterna per chi vuole semplicemente passare una serata tranquilla con gli amici. Ha pensato a tutto Antonio, il proprietario del Black Time: «Sono arrivato dalla Calabria 8 mesi fa, dopo 9 anni nel mondo della ristorazione. Mi ha sempre affascinato l’imprenditoria e non volevo più essere dipendente.»
Inoltre, inizialmente avrebbe voluto fare un disco pub, ma con i tempi ristretti non è riuscito ad ottenere le autorizzazioni e si è adattato. Poi la ricerca del locale: «Ho visto molti locali tra Legnano, Busto e Gallarate. A Legnano e Gallarate erano già presenti realtà simili a Busto no. Perché i ragazzi devono uscire dalla propria città per trovare un locale del genere? Busto può offrire questa cosa che manca. Il centro di Busto non mi piaceva, bisogna valutare tanti aspetti, questo è un locale storico e in più è in una zona limitrofa ad altri paesi.»
Domani l’inaugurazione del locale alle 18, dando la priorità alla nuova faccia del locale: il lounge bar, ma per i più nostalgici non mancherà di certo il gelato.
Un caso che ricorda quello di Sant'Anna, poche settimane fa: anche qui, in un rione i periferia è stata data nuova vita a una storica attività chiusa. LEGGI QUI