Territorio - 08 giugno 2022, 15:00

Casciago, protocollo d'intesa tra Comune e Prefettura sul "Controllo di Vicinato"

La firma dell'intesa è stata apposta dal sindaco e dal Prefetto di Varese al termine dell'incontro del Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza. Reto: «Lavoriamo insieme per la nostra sicurezza»

La firma del protocollo del Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello e il sindaco di Casciago Mirko Reto

La firma del protocollo del Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello e il sindaco di Casciago Mirko Reto

Al termine della riunione del Comitato Provinciale sull'ordine e la sicurezza, dedicata al contrasto del fenomeno delle truffe, il Comune di Casciago e la Prefettura di Varese hanno siglato un protocollo di intesa sul Controllo di Vicinato. 

Il documento è stato firmato dal 2019 da 65 Comuni della provincia che hanno aderito al progetto e l'auspicio della Prefettura è che si aggiungano anche i restanti.

«Ringrazio sua eccellenza il Prefetto di Varese per aver dato l‘opportunità di adesione a questa iniziativa - commenta il sindaco di Casciago Mirko Reto - ringrazio anche il questore, i comandanti provinciali dei carabinieri e della guardia di finanza per tutto il supporto fornitoci».

L'amministrazione comunale di Casciago punta molto sul tema della sicurezza. 

«Prossimamente partiranno iniziative per sensibilizzare i cittadini sull’argomento, ci saranno serate dedicate ad anziani e famiglie sulla prevenzione delle truffe. Lavoriamo insieme per la nostra sicurezza» conclude Reto. 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU