/ Salute

Salute | 08 giugno 2022, 11:43

Verbali per mancato pagamento dei ticket sanitari: Ats Insubria attiva sportello informativo

Dal 10 giugno al 15 luglio, uno sportello per fornire supporto ai cittadini che hanno ricevuto l'accertamento per indebita fruizione di prestazioni esenti da ticket. Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, nelle sedi di Varese e Como

Verbali per mancato pagamento dei ticket sanitari: Ats Insubria attiva sportello informativo

Ats Insubria attiverà, dal 10 giugno fino al 15 luglio, uno sportello per fornire un supporto informativo ai cittadini che hanno ricevuto un verbale di accertamento per indebita fruizione di prestazioni esenti da ticket, da affiancare a quello telefonico già attivo due volte la settimana. Lo sportello sarà complessivamente operativo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, e consentirà in alcune giornate (martedì, mercoledì, venerdì) l’accesso diretto degli utenti, senza appuntamento, nelle sedi dell’Agenzia di Como e Varese.

Lo sportello in presenza vuole rappresentare un ulteriore punto di riferimento per la popolazione, oltre ai canali già attivi e riportati nel verbale ricevuto dal cittadino.

«La Direzione Strategica di ATS Insubria - recita la nota dell'Agenzia di Tutela della Salute territoriale - conferma la massima disponibilità dei propri servizi a fornire il sostegno necessario agli utenti, anche per agevolare le persone che ne facciano richiesta nell’attivazione di eventuali dilazioni di pagamento della sanzione.

Il punto informativo in presenza sarà attivo fino al 15 luglio, tuttavia l’Agenzia si riserva di ampliare il periodo di apertura in base alle necessità».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore