/ Eventi

Eventi | 08 giugno 2022, 15:25

"Semplicemente Mia": il concerto omaggio di Cavaria con Premezzo a Mia Martini

Appuntamento sabato 11 giugno in piazza Pertini con un gruppo di artisti che si esibiranno in onore della grande artista scomparsa nel 1995 e le cui spoglie riposano nel cimitero cittadino

"Semplicemente Mia": il concerto omaggio di Cavaria con Premezzo a Mia Martini

Torna a Cavaria con Premezzo un appuntamento annuale molto apprezzato, che aveva subito uno stop forzato “causa Covid”.

L'appuntamento è per sabato 11 giugno in piazza Pertini, con l’omaggio al talento indimenticato di Mia Martini, originaria del paese, scomparsa nel 1995 e le cui spoglie riposano nel cimitero cittadino. 

Dalle 21 si accenderanno i riflettori sul palco che illuminerà i migliori cantanti e musicisti di Cavaria. Il gruppo "Semplicemente Mia", non meramente una tribute band ma più che altro un insieme di artisti di alto livello che vogliono rendere omaggio alla compianta Mimì, cercherà di trasmettere al pubblico i brividi e le emozioni che tante generazioni hanno potuto provare grazie a questa artista straordinaria.

Lo spettacolo è organizzato dal Comune di Cavaria con Premezzo, dalla Parrocchia di Cavaria (in concomitanza con la festa patronale del paese). con la collaborazione di Pro Loco.

«Un appuntamento quello con la musica di Mimì che è sentito da molte persone qui in paese, ma non solo - sottolinea Irene Scaltritti, assessore al Welfare - Cavaria con Premezzo “nasconde” davvero dei grandi talenti musicali che, in questa occasione, possono esprimere tutte le proprie doti. Personalmente non vedo l’ora di assistere a questo spettacolo, che si preannuncia davvero imperdibile! Un momento non solo di aggregazione dopo i due anni di distanziamento forzato che abbiamo dovuto subire, ma uno spettacolo degno di palchi ben più famosi che sarà in grado di emozionare intensamente».

Sul palco si esibiranno le voci di Cristina Trotta e Francesco Spanò, accompagnati dai musicisti Eduardo Palladino, Gianni Chiarello, Gianni Digilio, Riccardo Ferrari e Sandro Zampieri. Al mixer Giulio Giovinazzo. La serata sarà presentata da Marco Introini.

L’evento è gratuito, alle 19,00 vi sarà l’apertura dello stand gastronomico di Pro Loco. In caso di maltempo l’evento si terrà presso l’oratorio Frassati di Via Amendola. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore