/ Eventi

Eventi | 08 giugno 2022, 14:56

FOTO Allacciate le cinture: presentata ufficialmente la Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori

Svelata la trentunesima edizione della storica gara automobilistica varesina nata nel 1931. Organizzata da Varese Auto Moto Storiche e Automobile Club Varese, ha trovato la piena collaborazione delle amministrazioni comunali coinvolte. Tracciato attraverso la provincia e premiazioni sul Lago Maggiore. Appuntamento dal 24 al 26 giugno

FOTO Allacciate le cinture: presentata ufficialmente la Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori

Presentata ufficialmente stamattina, presso il Volo a Vela di Calcinate, la trentunesima edizione della Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori, valevole per il tricolore Asi crono meccanici ed elettronici.

L’evento è organizzato da VAMS (Varese Auto Moto Storiche), affiancato dall’ACV (Automobile Club Varese) e in collaborazione con il Comune di Varese. L’appuntamento è dal 24 al 26 giugno, e si snoderà attraverso diverse zone della provincia.

«Automobile Club Varese è impegnato sul tema dei servizi con oltre duemila soci - dichiara Giuseppe Redaelli, presidente di ACV - si occupa di mobilità, sostenibilità, sicurezza stradale e ha anche una storica tradizione sportiva. Da quest’anno ha deciso di riprendere, per alcune manifestazioni, il ruolo di organizzatore, spinto dall’entusiasmo del consiglio».

Si parte venerdì con il prologo proprio al Volo a Vela e la cronoscalata in serale al Campo dei Fiori. Doppia tappa sabato e domenica: partenza dal centro di Varese, passando per Somma Lombardo, Sesto Calende, Vergiate, fino a Cadrezzate, dove ci sarà una pausa. Alla ripresa, dopo il transito in Valcuvia, Valganna, Ponte Tresa, arrivo nel centro storico di Luino.

Le premiazioni si terranno al Montesole di Porto Valtravaglia, balcone sul Lago Maggiore.

Nell’evento di regolarità che assegna la Coppa Tre Laghi sono ammesse le auto atoriche fino al 1970; nella Tre Laghi Turistica ammesse invece tutte le auto storiche fino al 1982, tutte le spider fino al 1992 e le auto di interesse storico fino al 1992.

Sabato 25 giugno sarà allestito, per i bambini già appassionati di motori, un percorso di F1 tra Piazza Monte Grappa e Piazza San Vittore, in cui i piccoli piloti potranno cimentarsi alla guida di automobili a pedali.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore