Hockey - 07 giugno 2022, 15:26

Riccardo Privitera sarà ancora un mastino

Dopo la conferma di Alesso Piroso e il ritorno di coach Devèze, ecco un altro come back per l'Hockey Varese: "Privi" si accasa di nuovo ai gialloneri dopo aver trascorso l'ultima stagione al Como. «Amo questa maglia»

Riccardo Privitera sarà ancora un mastino

L’HCMV Varese Hockey mette un altro tassello e dopo la conferma di Alessio Piroso e il ritorno di coach Devèze, sarà Riccardo Privitera a rivestire la maglia giallonera dei Mastini dopo aver trascorso l’ultima stagione a Como. 

“Privi”, come viene soprannominato da tifosi e compagni, ha un passato che potrebbe raccontare la storia dell’hockey varesino, avendo giocato per ben 14 stagioni con la medesima casacca sotto la volta lignea del palaghiaccio di Via Albani. Quella che inizierà sarà, dunque, la sua quindicesima annata con i colori dell’hockey varesino e siamo certi che la vivrà con orgoglio e determinazione, come sempre ha fatto.

Il ritorno è molto gradito non solo perché Riccardo Privitera è un “mastino doc”, ma anche perché rientra in uno degli obiettivi di questa nuova società, la quale desidera provare a “riportare a casa” parte di quello “zoccolo duro” che fino a poco tempo fa aveva contribuito negli ultimi anni a tenere alta la bandiera giallonera con sacrificio e dedizione, dando l’opportunità di giocare in un Palalbani rinnovato, moderno e (si spera) gremito di gente.

Lì dentro “Privi” ci ha trascorso una vita, giocando le ultime partite senza quel pubblico che rappresenta da sempre l’uomo in più e che lo ha sempre apprezzato.

Il suo ritorno in giallonero vuole essere un gancio tra passato e futuro.

Attaccante di 32 anni, ha già conosciuto coach Devèze a inizio stagione 2020-2021, prima che lo stesso giocatore decise di sospendere l’attività causa covid per poter salvaguardare il proprio lavoro (come anche altri giocatori fecero pure in altre società). Nella stagione appena passata Ricky ha vestito la maglia del Como, collezionando 27 presenze.

Le parole di Ricky Privitera

“Torno a Varese con entusiasmo. Sicuramente ciò che mi ha portato a firmare quest’anno per i Mastini è la comodità logistica che meglio si concilia con il mio lavoro, ma soprattutto l’amore per la maglia giallonera che ho vestito per gran parte della mia vita e che sento mia. Poi fa piacere giocare nel palaghiaccio nuovo: sono nella seconda parte della mia carriera di giocatore e vorrei chiudere un cerchio qui. Non sto dicendo che questo sarà il mio ultimo anno, ma mi farebbe piacere concludere in giallonero la mia attività hockeystica quando sarà il momento.

Il coach (Devèze) non ho avuto modo di conoscerlo in modo approfondito un paio di anni fa, ma posso dire che sono contento sia con noi. Ci siamo conosciuti nelle prime settimane di settembre e ottobre 2020 durante i primi allenamenti e le primissime partite di campionato: penso che in quel poco tempo lui abbia capito che tipo di giocatore sono e cosa posso dare alla squadra. Sono davvero felice di ritrovarlo in panchina come nostro prossimo allenatore.

Ritroverò probabilmente qualche mio ex compagno di spogliatoio con cui sono sempre rimasto in contatto anche durante la scorsa stagione in cui ero a Como, perché quando si è amici lo si è anche al di là della maglia”.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU