/ Politica

Politica | 06 giugno 2022, 20:49

Ignazio La Russa, di nuovo a Cassano Magnago, si rivolge ai "suoi”: «Sapete cosa fare»

Volata verso l’appuntamento elettorale del 12 giugno. Il vicepresidente del Senato raggiunge di nuovo il candidato sindaco Pietro Ottaviani, sostenuto da Fratelli d’Italia e dalla Lista civica Poliseno – Ottaviani sindaco. Cassano laboratorio per il futuro?

Pietro Ottaviani e Ignazio La Russa

Pietro Ottaviani e Ignazio La Russa

Torna a Cassano Magnago Ignazio La Russa, vicepresidente del Senato. Campagna elettorale alle ultime battute, caldo torrido, orario aperitivo, piazza Libertà. Riconosce i volontari, La Russa, batte pacche sulle spalle e stringe mani, a partire da quella del candidato sindaco, Pietro Ottaviani. Sprona: «Sapete che cosa fare». A margine, si discute del particolarissimo scenario locale, con il centrodestra diviso in due tronconi: da una parte la “Lista civica Poliseno – Ottaviani sindaco” con Fratelli d’Italia, a sostenere Ottaviani; dall’altra Lega e Forza Italia, per Osvaldo Coghi.

Gira e rigira intorno alla spaccatura del centrodestra ruota parecchio. Nessuno lo dice, ma fra i presenti serpeggia un certo ottimismo, almeno intorno al raggiungimento del ballottaggio. Fra una chiacchierata e l’altra, La Russa torna a un concetto comunicato a più riprese: si va avanti con coerenza, se vinciamo meglio, se perdiamo, e soprattutto se dovesse perdere il centrodestra, si rifletterà. Fra un salatino e un calice, non viene meno la concentrazione sull'imminente scadenza e c’è chi sottolinea: «La Russa è tornato in città, non sembra ci siano stati altri casi, dalle nostre parti». Relax, transitorio, e imminente ritorno in campo. Per le liste in piazza oggi e per tutte le altre.

Stefano Tosi


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore