/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 05 giugno 2022, 23:51

Don Giovanni Patella, l'ultima estate all'oratorio San Luigi. Poi andrà a Busto Garolfo

L'annuncio dato a messa nella cittadina milanese: il sacerdote lascia Busto Arsizio, si occuperà della pastorale giovanile nel Milanese e fra due anni sarà parroco

La bella immagine postata dall'oratorio San Luigi su Facebook con don Giovanni Patella e la maratonina

La bella immagine postata dall'oratorio San Luigi su Facebook con don Giovanni Patella e la maratonina

Una maratonina speciale per l'oratorio San Luigi a Busto Arsizio oggi, con tanta felicità per la bellezza di stare insieme ma anche con un po' di tristezza: in queste ore, infatti, è risuonato l'annuncio che don Giovanni Patella dovrà andare a Busto Garolfo per settembre.

All'inizio sarà vicario parrocchiale, accanto a don Ambrogio Colombo, e si occuperà della pastorale giovanile nell'Unità pastorale di Busto Garolfo e Olcella. Entro un paio d'anni, diventerà  parroco. 

L'arrivo di don Giovanni, 43 anni, nato a Casorate Sempione e diventato prete nel 2003, è stato annunciato durante le messe ed è molto atteso per dare serenità a una comunità ferita.

Certo, per i bustocchi è un dolore, perché don Giovanni è amatissimo. Con la sua fede, il suo entusiasmo, la sua capacità di coinvolgere i giovani è una figura chiave per la Chiesa cittadina. Lo dimostra anche il successo di questa domenica per la maratonina a favore dell'oratorio, con i ragazzi e e le famiglie, nel segno dell'invito di Papa Francesco: «Siate pellegrini sulla strada dei vostri sogni, rischiate!».

 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore