Territorio - 04 giugno 2022, 08:29

Casciago, vandali in azione contro il nuovo cestino della spazzatura del cimitero

Ignoti hanno staccato e gettato in strada il contenitore posizionato da poco dal Comune. Dura condanna del sindaco Reto: «Gesto ignobile, di bassissimo gusto, sistemeremo al più presto il cestino»

Il cestino della spazzatura rovesciato in una foto tratta dalla pagina Facebook "Sei di Casciago"

Il cestino della spazzatura rovesciato in una foto tratta dalla pagina Facebook "Sei di Casciago"

Vandali in azione a Casciago; ad essere stato preso di mira da ignoti è stato il nuovo cestino della spazzatura posizionato all'esterno del cimitero.

Un'opera che fa parte del programma di abbellimento e potenziamento dell'arredo urbano cittadino voluto dall'amministrazione comunale.

Il nuovo contenitore dei rifiuti è durato purtroppo poco; gli incivili non hanno evidentemente resistito, staccandolo e gettandolo a terra. 

Un gesto duramente condannato da tanti cittadini, indignati per questa mancanza di educazione e che hanno scritto sulla pagina Facebook del paese "Sei di Casciago se".

Anche il sindaco Mirko Reto ha stigmatizzato l'atto con parole severe. 

«Complimenti a chi ha fatto questo atto di inciviltà, direi di bassissimo gusto - afferma il primo cittadino - il nuovo cestino fuori dal cimitero che comunque sistemeremo. Incivili ed ineducati sono sempre presenti. Chiunque sia stato rimane un gesto ignobile a prescindere». 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU