/ Economia

Economia | 02 giugno 2022, 11:00

Effetto Salone del Mobile: tutto esaurito negli hotel del territorio

Il gran desiderio della manifestazione mondiale si sente anche negli alberghi del territorio. Al Palace Hotel di Legnano tanti stranieri, specialmente tedeschi; altrove "vincono" gli italiani

Un'immagine del Supersalone dello scorso settembre - Courtesy Salone del Mobile.Milano - Andrea Mariani

Un'immagine del Supersalone dello scorso settembre - Courtesy Salone del Mobile.Milano - Andrea Mariani

Dal Palace Hotel di Legnano al Pineta, dal Mazzini al D 120. Nel nostro territorio, per il Salone del mobile di Milano gli alberghi sono full. Tutto esaurito. Stanno andando a ruba gli ultimi posti anche al Mo.om.

Così la fiera internazionale più importante per il settore del design d’arredo in programma a Rho dal 7 al 12 giugno fa registrare l'en plein negli hotel della zona. Complice anche l’assenza forzata per ben due anni consecutivi a causa del Covid - a parte l'edizione del Supersalone lo scorso settembre - , si pregusta un vero e proprio boom di presenze nelle strutture alberghiere.

A Milano gli alberghi avevano già dato segnali analoghi, come altre zone della Lombardia: ad esempio Como, dove ugualmente c'è caccia alla stanza. 

In provincia di Varese e Milano, le cose stanno andando bene. 

En plein al Palace Hotel di Legnano, dove per l’80 per cento sono prenotazioni di stranieri, in particolare tedeschi. Hanno reso full l’Hotel Pineta invece gli italiani e anche all’Hotel Mazzini il tutto esaurito è decretato da presenze di rappresentanti del centro-sud Italia oppure visitatori sempre italiani. Anche al D-120 è tutto pieno, qui non solo per la fiera mondiale a Rho, ma anche per le gare di equitazione.  

Saranno quasi 200mila i metri quadrati di superficie netta espositiva, è garantita la presenza di 2.100 gli espositori, di cui 600 i designer del SaloneSatellite con un 25 per cento di aziende estere. Soprattutto, dopo lo stop dettato dalla pandemia è l'occasione di rivivere la magica atmosfera del Salone del Mobile di Milano. E del Fuorisalone che richiamerà nella metropoli: ecco allora che il mondo torna a Milano, passano dai nostri hotel.

L. Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore