Ciclismo - 01 giugno 2022, 11:40

A Besozzo si corre la Giovane Tre Valli Varesine

Domenica 5 giugno appuntamento con la gara della Società Ciclistica Alfredo Binda dedicata ai bambini, prova unica di Campionato Provinciale. Nel corso della mattinata anche la prima edizione della “Pedalata da Leoni”, organizzata dal Lions Club Varese Europa per raccogliere fondi per sostenere la Mensa dei Poveri di Varese

A Besozzo si corre la Giovane Tre Valli Varesine

Appuntamento domenica 5 giugno per la Giovane Tre Valli Varesine -  3° Trofeo Comune di Besozzo - prova unica di Campionato Provinciale per la categoria giovanissimi organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda in stretta collaborazione con il Comune di Besozzo.

Sul circuito cittadino di 1,2 chilometri, da ripetere più volte in base alla categoria, si sfideranno 134 bambini e bambine dai 7 ai 12 anni per le categorie G1, G2, G3, G4, G5 e G6 di 13 squadre.

Il teatro Duse di Besozzo sarà il quartier tappa della manifestazione. Il programma della mattinata prevede sei gare, a seconda dell’età dei partecipanti, che inizieranno in successione, a partire dalle ore 9 quando sarà dato lo start ufficiale da via XXV Aprile.

Nel corso della mattinata spazio anche iniziative sociali con la prima Pedalata da Leoni promossa dal Lions Club Varese Europa. Una passeggiata in bicicletta aperta a tutti che permetterà di cimentarsi sul percorso della gara dei Giovanissimi. La partenza è prevista alle 10:30 davanti al teatro Duse di Besozzo. Il costo dell’iscrizione, che potrà essere effettuata sul posto, andrà a sostegno delle attività della Mensa dei Poveri di Varese, è di 10 euro. Per tutti i partecipanti un utile gadget e un rinfresco al termine della pedalata al teatro Duse.

“La Giovane Tre Valli Varesine è sicuramente una gara che amiamo molto e ci riempie di entusiasmo - afferma Renzo Oldani, Presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda - Lavorare per organizzare al meglio una manifestazione dedicata ai bambini è la soddisfazione più grande per tutti noi della S.C. Binda. La bicicletta rappresenta un giocattolo prezioso, uno strumento importante per crescere divertendosi imparando, allo stesso tempo, il rispetto delle regole”.

“Dopo due anni di stop forzato si torna finalmente alla normalità con il ciclismo giovanile protagonista a Besozzo - dice Gianluca Coghetto, Vicesindaco di Besozzo - E’ per noi un orgoglio ospitare la Giovane Tre Valli Varesine, gara della S.C. Binda dedicata ai bambini. Come Amministrazione comunale crediamo fortemente nel valore dello sport e lo vogliamo promuovere al meglio per far crescere sempre più il movimento dello sport giovanile a Besozzo”.

La Giovane Tre Valli Varesine - 3° Trofeo Comune di Besozzo fa parte del “Progetto Binda 2022” che racchiude tutti gli eventi che la Società Ciclistica organizza in questa stagione sportiva che si concluderà a ottobre con le gare internazionali. Domenica 2 ottobre la 6^ Granfondo Tre Valli Varesine, martedì 4 ottobre la 2^ Tre Valli Varesine Women’s Race e la 101esima Tre Valli Varesine – Uci Proseries.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU