Ciclismo - 31 maggio 2022, 17:55

Ciclismo Juniores: conto alla rovescia per il Gp internazionale dell’Arno

Appuntamento domenica 5 giugno sul tradizionale circuito tra Solbiate Arno, Caronno Varesino, Carnago e Monte Oggiona. Nozze d'argento per la manifestazione della SC Carnaghese del presidentissimo Adriano Zanzi

Il podio dell'ultima edizione, datata 2019

Il podio dell'ultima edizione, datata 2019

Saranno trentatré le formazioni della categoria Juniores in gara domenica 5 giugno nella 25esima edizione del Gran Premio dell’Arno – Coppa d’Argento Comune di Solbiate Arno, gara di caratura internazionale.

A Solbiate Arno, nella manifestazione organizzata dalla Società Ciclistica Carnaghese si confronteranno cinque formazioni straniere con le squadre italiane così suddivise per regione: Toscana 7, Emilia Romagna 2, Marche 1, Veneto 4 e Lombardia 14.

La gara taglia il prestigioso traguardo delle nozze d’argento con il ciclismo e per due volte ha assegnato in prova unica il titolo di Campione Italiano. “Siamo riusciti ad allestire un campo di partenti degno della manifestazione di valore internazionale - afferma il presidente Adriano Zanzi - nonostante le difficoltà economiche del momento e le numerose concomitanze. Non nego il mio disappunto per la mancata partecipazione di alcune formazioni, soprattutto lombarde”. Collaudato il percorso di gara quel Circuito dell’Arno che non ammette distrazioni e che in passato ha sempre premiato ragazzi di prim’ordine, molti dei quali sono giunti al professionismo. 124 i chilometri di corsa, pari a dieci giri del circuito.

Ricco il montepremi con oltre alla Coppa d’Argento Comune di Solbiate Arno per il vincitore, il premio per il direttore sportivo del primo classificato, in memoria di Lino Zucchi, il premio per il miglior scalatore per ricordare Rino Colombo, il Trofeo Riganti alla società del vincitore, il Memorial Luigi Benati per il primo corridore lombardo e il Trofeo Fondazione Michele Scarponi per il corridore più combattivo.

Questo il programma di domenica 5 giugno:

Ritrovo e verifica licenze a Solbiate Arno, in via Aldo Moro, dalle ore 9.45 alle 11.45. Firma foglio di partenza dalle ore 12.30 alle ore 13.30. Partenza ore 14.00.

Percorso: Solbiate Arno, Caronno Varesino, località Stribiana, Carnago, Monte, Oggiona, Solbiate Arno (campo sportivo), Solbiate Arno centro (Gran Premio della Montagna), Solbiate Arno via Aldo Moro. Dieci giri di 12,4 chilometri per tornata per un totale di 124 chilometri di corsa.

Arrivo previsto alle ore 17.05.

Squadre iscritte: Velo Club Lugano, Villongo 3T For Ukraine, Adria Mobil, Nazionale Slovenia, Team Bayern, Team Scap, Fortebraccio, Valdarno, Monsummanese, Work Service, Seanese, Fosco Bessi, Giorgione, Libertas Scorzè, Rinascita Ormelle, Casano Matec, Sidermec, Assali Stefen, Team Giorgi, Ciclistica Trevigliese, Aspiratori Otelli, Pedale Casalese, Ciclismo Cene, Maserati Cadeo, Romanese, GB Junior Pool Cantù, Energy Team, Bustese Olonia,Ciclistica Biringhello, Capriolo, Fagnano Nuova, Giovani Giussanesi, Massì Supermercati.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU