C'è il Ponte, parola magica ritrovata che conduce lontano dalla città. Ma c'è anche chi resterà qui e dedicherà il suo tempo all'ambiente.
Una missione costante e incalzante, quella di Strade Pulite che terrà qui, nel territorio. A Busto Arsizio nella zona industriale di Sacconago, ma anche a Gallarate. C'è tanto da fare, e ci sono anche persone da richiamare a un dovere stupendo, come quello di tenere in ordine i luoghi che frequentiamo. Perché il bello di Strade Pulite è - anche - questo: ciascuno può dare una mano.
Ecco, incuranti del ponte che trasforma il weekend, i volontari di Strade Pulite ricordano che sabato 4 giugno a partire dalle 8.30 saranno presenti in via Tibet, quindi nella zona industriale, dove non c'è proprio alcuna scusa per gettare i rifiuti. C'è pure il centro di raccolta lì vicino: perché i rifiuti non si possono consegnare lì?
Domenica 5 giugno, toccherà a Gallarate e in particolare in via Milano, al Park Tigotà in via Ambrosoli.
È tempo di non limitarsi alle pur pregevoli segnalazioni, bisogna mettersi in campo. Strade pulite lo fa da un pezzo, coinvolgendo tante persone. Perché i leoni da tastiera, non servono a fare pulizia in niente, servono solo a lagnarsi.
Strade Pulite in queste settimane non ha mancato mai all'appello.