Dai 200 della Valcuvia ai 200 di Sanremo, in tre anni. Dalla terza categoria al sogno serie C: questo è il Varese.
Quattro ore all'andata in pullman, anche se con sacrosanta sosta-pranzo, e chissà quante al ritorno dalla Liguria: è partita la carica dei 221 tifosi biancorossi che hanno acquistato il tagliando del settore ospiti al Comunale di Sanremo per sostenere il Varese nella finale playoff di oggi alle 16 (c'è una solo risultato per la squadra di Porro: la vittoria. Diretta su VareseNoi dal settore ospiti con video e foto).
Ecco le prime foto dell'esodo verso un sogno dai pullman di Passione Biancorossa, mentre la curva nord in settimana ha lanciato un video Facebook con il coro che unisce i tifosi del Varese, e che vi riproponiamo.
Parlano le parole, le foto e una solo una cosa: il Varese è dei tifosi.
C'è anche un altro video che, da giorni, gira tra il pubblico: è quello dei mille che sbancarono Marassi e la Samp con gol di Damonte il 6 gennaio 2012: i tifosi del Varese sono così, fatti di pelle d’oca e brividi, 10 anni fa e oggi.
Ecco alcuni messaggi dei tifosi e, sotto, le foto
In più di 200 a Sanremo. Distanza siderale per la Serie D, partita che di per sé può dire molto ma anche non dire nulla, e Varese che non vede categorie professionistiche dal 2015. Eppure in più di 200 a Sanremo. Onore alla Varese che tifa Varese!
Eccellenza Biancorossa
Sono varesino e me ne vanto, me ne vanto, me ne vanto. Sempre al tuo fianco e non mi stanco, non mi stanco, non mi stanco.
Il coro della curva
"Sono varesino e me ne vanto"
Una storica carica biancorossa in Liguria: Samp-Varese 0-1, 6 gennaio 2012