/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 28 maggio 2022, 21:25

Addio a Gabriella Gallazzi, la prof di lettere raggiunge la sua Carlotta

Il ricordo commosso delle colleghe a Busto Arsizio: «Solare, sempre vicino a chi era in difficoltà». La sorella: «Adorabile e piena di vita, il dolore per la perdita della figlia è stato insopportabile». Lunedì i funerali

Gabriella Gallazzi aveva 69 anni

Gabriella Gallazzi aveva 69 anni

Quando una madre perde un figlio, il dolore è inammissibile. Quando una madre non può vedere la figlia per l’ultima volta perché il Covid rende impossibili i funerali, è inaccettabile. Quando una madre vede sfilare la bara della propria figlia sotto casa senza poterle stringere la mano per l’ultima volta, è insopportabile.

Gabriella Gallazzi, 69 anni, la prof di lettere del liceo scientifico Tosi, ha raggiunto la sua Carlotta. Da quando è venuta a mancare la figlia, medico scomparso nel febbraio 2020 per una malattia oncologica, lei non ha potuto sopportare l’immenso dolore, amplificato dalle misure di prevenzione anticovid che non consentivano di vedere i propri cari né di celebrare le esequie. Gabriella non ha nemmeno potuto salutare sua figlia. Intollerabile.

Così il destino ha voluto che Gabriella si unisse alla sua Carlotta .Stamattina è venuta a mancare. Aveva compiuto 69 anni lo scorso 24 febbraio, lascia il marito e il figlio Jacopo di 37 anni. «Una sorella adorabile - commenta Silvia - piena di vita, sempre disponibile. Avevamo tanti progetti da realizzare insieme, ma il dolore per la perdita di Carlotta è stato talmente insopportabile che le ha azzerato le difese immunitarie e nel giro di 15 giorni me l’ha portata via».

Una brava docente, appassionata del suo lavoro, adorava i ragazzi, la letteratura, la lingua latina che ha sempre insegnato con dedizione e passione, insomma amava la cultura. «Intelligente, sensibile, sempre gentile – la ricordano le colleghe – Una persona solare, con cui si poteva scherzare e ridere anche su aspetti semplici e quotidiani. Ma soprattutto era sempre vicino a chi si trovava in difficoltà».

I funerali avranno luogo lunedì 30 maggio alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di San Michele. Il rosario domenica 29 alle 18 in parrocchia. Ora Gabriella riposa alla casa funeraria “Le origini - Mismirigo” in viale Sicilia.

Laura Vignati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore