Lutto a Induno Olona per la scomparsa dell'ex presidente dell'Anpi cittadina Luigi Raisa, che si è spento all'età di 79 anni.
A dare l'annuncio della scomparsa di Raisa è stato il sindaco Marco Cavallin che ha espresso il proprio cordoglio a nome di tutta l'amministrazione comunale.
«Voglio tributare l'ultimo saluto a un indunese per bene che purtroppo ci ha lasciato - afferma Cavallin - ricordo Luigi come una persona intelligente, buona, ironica, sempre aperta al confronto e al dialogo, acuta nell'analisi politica e sociale e fortemente appassionata alla storia locale».
Raisa ha ricoperto anche il ruolo di segretario della locale sezione del vecchio P.S.I. e trasfondendo poi la sua passione civica nel ruolo di presidente della sezione indunese ANPI, ruolo che ha svolto con impegno e dedizione tra 2004 e 2016.
«A lui si devono belle iniziative di riscoperta e valorizzazione della stagione resistenziale indunese, e non solo - continua il sindaco - ricordo le molte occasioni in cui ha propiziato l'incontro intergenerazionale tra alunni delle scuole e testimoni partigiani, nonché il sostegno assiduo alle tante iniziative promosse dalle nostre amministrazioni, ad esempio sui temi della Costituzione».
«Alla moglie Gabriella, alla sua famiglia, a chi gli ha voluto bene, agli iscritti ANPI con la loro presidente Vanoni vanno le mie personali condoglianze, unitamente a quelle dell'intera comunità indunese» conclude il primo cittadino.