/ Sport

Sport | 27 maggio 2022, 10:25

Tre i percorsi per la Varese Van Vlaanderen del 12 giugno a Cittiglio

La partenza della corsa ciclistica avrà luogo dal monumento dedicato ad Alfredo Binda. Tre i tracciati, da 68, 93 e 129 km per una passeggiata nell'Alto Varesotto accessibile a tutti i cicloamatori

Tre i percorsi per la Varese Van Vlaanderen del 12 giugno a Cittiglio

Sono stati definiti dagli organizzatori i percorsi della randonnèe Varese van Vlaanderen in programma il prossimo 12 giugno con la partenza da Cittiglio, all’ombra del monumento inaugurato lo scorso anno che ricorda il tre volte campione del mondo Alfredo Binda.

I tracciati, scaricabili dal sito www.varesevanvlaanderen.it, misurano 68, 93 e 129 chilometri per una passeggiata nell’alto Varesotto accessibile a ogni cicloamatore. Dagli 11 “muri” del percorso breve ai 24 del percorso più lungo attraverso alcuni passaggi inediti e qualche salita in acciottolato che porteranno con alla mente alle Fiandre.

Non mancherà la classica birra, è stata prodotta una bottiglia con il logo dell’evento, il tutto per ricreare quell'atmosfera che solo certe manifestazioni sanno offrire. Tre anche i ristori sul tracciato, più quello all’arrivo, e tre le possibilità di iscrizione: presso i punti di iscrizione ritirando direttamente il pacco gara, con bonifico alla società organizzatrice o tramite EvenBrite (tutte le indicazioni sono sul sito www.varesevanvlaanderen.it). 

Tre anche i premi per le società più numerose, tre opere dell’artista Pietro Scampini e tre i primi speciali ovvero tre iscrizioni alle le gare: Gent-Wevelgem, E3 Cyclo e We Ride Flanders (Ronde) che verranno sorteggiati tra le società partecipanti con un minimo di dieci concorrenti.

La manifestazione si svolge sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana ed è organizzata dal punto di vista tecnico dalla Società Ciclistica Orinese.

VISITFLANDERS è l'Ente del Turismo delle Fiandre, attraverso il suo brand Cycling in Flanders, sostiene la Varese van Vlaanderen mettendo a disposizione 150 borse premio per i primi iscritti e, in collaborazione con Peloton (https://www.peloton.be/fr/), tre iscrizioni alle le gare: Gent-Wevelgem, E3 Cyclo e We Ride Flanders (Ronde).

I premi verranno assegnati il giorno della manifestazione.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore