/ Politica

Politica | 27 maggio 2022, 16:22

Da Varese a Bruxelles: la consigliera Helin Yildiz partecipa al programma europeo per giovani amministratori

Lo Yep mira alla formazione di giovani amministratori sotto i 40 anni. Offre opportunità di fare rete e scambiarsi le migliori pratiche attuate sui territori. La consigliera del Pd è l'unica amministratrice dalla provincia di Varese a partecipare al progetto

Da Varese a Bruxelles: la consigliera Helin Yildiz partecipa al programma europeo per giovani amministratori

La consigliera comunale di Varese, Helin Yildiz è stata selezionata dal Comitato Europeo delle Regioni per partecipare allo Young Elected Politicians (YEP) 2022, il programma europeo che mira alla formazione di giovani amministratori sotto i 40 anni che hanno un mandato locale o regionale nel territorio dell'Unione Europea. Il programma offre agli amministratori europei l'opportunità di fare rete, scambiarsi le migliori pratiche attuate sui territori, e contribuire ai lavori e alle discussioni del Comitato Europeo delle Regioni confrontandosi con i suoi membri e altri politici.
Il progetto YEP è stato lanciato mercoledì 25 maggio sottoforma di videoconferenza, e prevede incontri su base mensile per un anno, anche in presenza a Bruxelles a partire dal prossimo mese.

«Sono molto contenta di essere una dei 160 amministratori selezionati da tutta Europa per lo YEP, e di poter portare il mio contributo al dibattito europeo» commenta la consigliera Helin Yildiz. «Conosco la dimensione europea per via delle mie esperienze passate: ritornarci ora come amministratrice locale e come rappresentante del mio territorio è una bella soddisfazione. Quest'anno il programma è strutturato su tre tematiche principali: di queste, io mi occuperò dell'aspetto della coesione come valore fondamentale dell'UE, che è anche quello a cui ho dato peso durante la mia candidatura. Il 2022 è poi stato proclamato l'Anno europeo dei giovani: il programma YEP contribuirà anche alla sua realizzazione».
La consigliera del Pd sarà l'unica amministratrice dalla provincia di Varese a partecipare al progetto.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore