/ Gallarate

Gallarate | 27 maggio 2022, 16:52

Da Freising a Gallarate

Gli studenti del Gymnasium Josef Hofmiller accolti dai pari età del Gadda Rosselli. E nella sede municipale di palazzo Borghi, dall'assessore Mazzetti

Da Freising a Gallarate

Visita in comune per 18 studenti dell'istituto Josef Hofmiller, da Freising, e 15, ospitanti, del Gadda Rosselli. Ragazzi e ragazze provenienti dal comune non distante da Monaco sono a Gallarate da ieri e resteranno in città per una settimana. Saluto dell’assessore alle Attività formative, Claudia Mazzetti, e della dirigente comunale Manuela Solinas. Gli studenti italiani (le docenti responsabili dello scambio culturale sono Alessandra Antonini e Annamaria Orifici) frequentano la seconda D Rim e la seconda A L.

Il soggiorno prevede visite a Milano, Varese, Genova, Camogli. Per quanto riguarda Gallarate, introduzione alla città per comprendere il territorio, dalle mutazioni che hanno interessato il mondo del lavoro alle realtà culturali (partendo da Maga e teatri), dalle maschere carnevalesche ai piatti tipici. Curiosità, da parte dei ragazzi tedeschi, sui due galli, simbolo della città.

Stefano Tosi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore