/ Eventi

Eventi | 26 maggio 2022, 15:29

La musica degli anni 60 e 70 suona per la solidarietà a favore della Lilt della Valcuvia

Concerto dei Melody Maker Box sabato sera alle 21 al Teatro Periferico di Cassano Valcuvia: ingresso libero con prenotazione obbligatoria

La musica degli anni 60 e 70 suona per la solidarietà a favore della Lilt della Valcuvia

Un concerto benefico a favore della sezione della Valcuvia della Lilt con il gruppo dei Malody Maker Box che si esibiranno, con un repertorio degli anni 60 e 70, sabato 28 maggio alle 21 al Teatro Periferico di Cassano Valcuvia. 

I Melody Maker Box nascono all’inizio del 2019 dal sogno e dalla dedizione di Piero Stara (basso), cui si uniscono subito la passione di Fabio Bianchi (tastiere e synth) e Giovanni Galli (batteria), e successivamente quella di Marco Colombo (voce) e Flavio Carnovali (chitarre). 

Lo scopo comune ai cinque è realizzare il sogno di riportare sui palchi il Prog degli anni ’70, una musica complessa e per l’epoca futuristica, impegnativa da suonare e che regala emozioni uniche. 

Tutti musicisti di lunga esperienza, che hanno militato in diverse formazioni e generi sempre con la volontà di combattere il “logorio della vita moderna”, e che hanno accettato la sfida di suonare le musiche della loro generazione con cui sono cresciuti. 

Il repertorio comprende quindi brani tra i più significativi delle band che hanno fatto la storia dell'epoca: Emerson Lake & Palmer, Genesis, New Trolls, King Crimson, Jethro Tull, PMF, Goblin ed altri. 

Riproporre dal vivo il Prog dei ’70 cercando sempre l’interazione con il pubblico è l’ambiziosa missione della band, per condividere brani oggigiorno diventati un cult e che ora come allora ancora regalano agli ascoltatori emozioni, adrenalina e soddisfazione. 

Un progetto significativo capace di adattarsi a diverse situazioni “live” garantendo sempre uno spettacolo di notevole impatto.  

«Con il nostro live del 28 maggio al Teatro Periferico di Cassano Valcuvia, siamo onorati di poter supportare LILT e di poter contribuire a raccogliere fondi. Quando abbiamo saputo della serata promossa dalla delegazione locale di LILT e che l'intero ricavato sarà devoluto in beneficienza, abbiamo accettato di subito partecipare senza esitazione; la delegazione della Valcuvia di LILT con la sua attività di prevenzione presso il Poliambulatorio di Cuveglio ed 800 visite all'anno senologiche, dermatologiche, urologiche e ginecologiche, merita senz'altro il nostro contributo come Prog Cover Band, l'impegno dei suoi volontari è straordinario e continuativo e siamo contentissimi di poter partecipare anche noi a questo evento; il nostro sarà un concerto tutto incentrato sul Prog degli anni ’70, una musica complessa nata dal genio di artisti come Keith Emerson e Greg Lake degli ELP, dai Genesis, dai New Trolls, PFM ed altri; tutti artisti di cui con molta umiltà e rispetto ci impegniamo costantemente a tenere vivo un repertorio che secondo noi è immortale. Grazie di cuore sin d'ora a chi vorrà partecipare alla serata e sostenere LILT, vogliamo il tutto esaurito! Melody Maker Box». 

Ingresso libero con prenotazione al numero 3357280396 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore