Cronaca - 25 maggio 2022, 14:36

Incidente sul lavoro in un cantiere edile in Canton Ticino, ferito gravemente un operaio della provincia di Varese

Secondo una prima ricostruzione, il lavoratore 45enne, stava trasportando del cemento alla guida di una pala gommata quando il mezzo è finito in una scarpata ribaltandosi: l'uomo è stato trasportato in ospedale con l'elisoccorso

Incidente sul lavoro in un cantiere edile in Canton Ticino, ferito gravemente un operaio della provincia di Varese

Grave incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, 25 maggio, in Canton Ticino, dove attorno alle 11, un operaio italiano è rimasto ferito gravemente. 

Il 45enne residente in provincia di Varese stava lavorando in un cantiere per la costruzione di un'abitazione in via Lugia a Carona.

L'uomo stava trasportando del cemento alla guida di una pala gommata; stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, nel corso delle operazioni di scarico del cemento in una scarpata, il mezzo è caduto nella stessa, per poi ribaltarsi.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Lugano, i soccorritori della Croce Verde di Lugano nonché della Rega, che dopo aver prestato le prime cure all'operaio lo hanno trasportato in elicottero all'ospedale.

In base a una prima valutazione medica, il 45enne ha riportato serie ferite.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU