Eventi - 24 maggio 2022, 09:49

Pizzoccheri, taglieri e birra: il BeerTellina arriva a Varese

Dal 2 al 5 giugno, all’area feste della Schiranna, va in scena la sagra dei prodotti tipici della Valtellina. Presenti i maestri de L’Accademia del Pizzocchero di Teglio, i mastri birrai, e le aziende agricole locali con salumi e formaggi

Anche a Varese arriva il BeerTellina. Dopo le edizioni a Milano e in Brianza, anche nella Città Giardino sbarca il festival culinario che offre le prelibatezze tipiche della Valtellina. L’appuntamento è dal 2 al 5 giugno all’area feste della Schiranna.

Nel verde della località lacustre di Varese, accomodati ai tavoli coperti dal tendone, si potranno gustare le varie specialità, tra cui i piatti de L’Accademia del Pizzocchero di Teglio, veri maestri del tipico primo piatto valtellinese.

Da abbinarci, disponibili le birre artigianali de L’Associazione dei Birrifici della Valtellina, presente con i camion dei suoi mastri birrai.

Non c’è sagra valtellinese senza salumi e formaggi: i taglieri verranno curati da Butega Valtellina e dai suoi produttori delle aziende agricole del territorio.

È possibile prenotare il proprio posto a questo link.

Lorenzo D'Angelo