/ Varese

Varese | 23 maggio 2022, 14:03

Parcheggi ospedale “Del Ponte”, Clerici: «In sei anni il Comune ha negato il problema senza fare nulla»

Il consigliere d’opposizione di Varese Ideale contro la giunta Galimberti: «La bella pensata della zona pedonale ha aggravato i disagi. Ora trovi una soluzione»

Parcheggi ospedale “Del Ponte”, Clerici: «In sei anni il Comune ha negato il problema senza fare nulla»

«La vicenda dei parcheggi dell’ospedale Filippo Del Ponte ha dell’incredibile: un problema serio che da sei anni la giunta Galimberti ha sistematicamente negato e ignorato. Il risultato di tale menefreghismo è un enorme disagio per pazienti e familiari, oltre che per i dipendenti». Lo denuncia Stefano Clerici, Consigliere comunale di Varese Ideale.

«Il Del Ponte – ricorda Clerici – è una struttura molto importante che ospita le attività delle aree ginecologiche-ostetriche e neonatali-pediatriche. Si può facilmente capire quanto grave sia la mancanza della disponibilità di posti auto dato che parliamo di donne incinte, neonati, pazienti con possibili urgenze.

Ad oggi – sottolinea il Consigliere – l’accesso con mezzi propri è interdetto ed esiste un unico parcheggio privato distante centinaia di metri dall’ospedale. La bella pensata dell’amministrazione di pedonalizzare l’area circostante ha poi chiuso il cerchio compromettendo definitivamente la situazione. Nelle vicinanze si è prodotta poi una costante sosta selvaggia che crea ulteriori disagi a tutti.

Non meno importanti – rimarca Clerici – sono le difficoltà per il personale, che deve affrontare ogni giorno complicazioni e costi rilevanti per raggiungere il lavoro. I dipendenti della struttura ospedaliera sono trattati come figli di ‘un Dio minore’ rispetto a quelli dell’ospedale di Circolo e questo è inaccettabile.

Il sindaco Galimberti, come su tante altre questioni vitali per la città, in tutti questi anni ha fatto finta di niente. Ora si attivi per trovare una soluzione seria a un problema che insieme alla sua giunta ha contribuito ad aggravare», conclude l’esponente di Varese Ideale.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore