La lista "Noi con Voi" che si presenta alle prossime elezioni comunali di Besozzo del 12 giugno, sostenuta dai tre partiti del centrodestra e che candida sindaco la professoressa Emanuela Gervasini ha indicato i sei punti programmatici del proprio programma.
Queste le priorità indicate dalla lista:
1. La persona al centro: agevolazioni e sostegno per anziani e famiglie in difficoltà Aggregazioni rionali e rivalorizzazione delle frazioni Promozione del volontariato.
2. Riduzione delle imposte comunali: riduzione dell’addizionale IRPEF o, in alternativa, riduzione aliquota IMU.
3. Sicurezza: collaborazione sistematica del Comune con Polizia e Carabinieri per render più sicuro il territorio comunale.
4. Scuola, cultura, sport e associazioni: mantenimento dell’apertura della scuola primaria statale di Bogno e rilancio della Scuola Civica di Musica “Isabella Pellegrini” di Olginasio, sostegno alle associazioni culturali e sportive presenti nel Comune.
5. Urbanistica e promozione del patrimonio storico: valorizzazione del patrimonio artistico e architettonico di valenza storica del Comune.
Realizzazione di una struttura sovracomunale nell’area ex Sonnino, finalizzata ad accogliere un sistema museale, e di un polo scolastico e sportivo nell’area ex Cartiera. Realizzazione di una piazza urbana nell’area antistante il Teatro Duse.
Messa in sicurezza della viabilità e realizzazione di parcheggi di dimensioni contenute per rilanciare le attività commerciali, miglioramento dell’arredo urbano.
6 Azioni per il miglioramento dell’ambiente: miglioramento della sostenibilità ambientale attraverso l’attivazione di sistemi ecosostenibili e l’incentivazione di fonti di energia alternative a basso impatto ambientale, come il fotovoltaico.