/ Politica

Politica | 23 maggio 2022, 17:42

Elezioni Besozzo. Le priorità della lista "Noi con Voi": «Mettere al centro le persone e ridurre le tasse comunali»

La formazione guidata da Emanuela Gervasini, sostenuta anche dai partiti di centrodestra, illustra il programma: «Le nostre proposte su sicurezza, scuola, cultura, sport, urbanistica. ambiente e promozione del patrimonio storico del paese»

I componenti della lista elettorale "Noi con Voi" in corsa alle elezioni comunali di Besozzo

I componenti della lista elettorale "Noi con Voi" in corsa alle elezioni comunali di Besozzo

La lista "Noi con Voi" che si presenta alle prossime elezioni comunali di Besozzo del 12 giugno, sostenuta dai tre partiti del centrodestra e che candida sindaco la professoressa Emanuela Gervasini ha indicato i sei punti programmatici del proprio programma. 

Queste le priorità indicate dalla lista:

1. La persona al centro: agevolazioni e sostegno per anziani e famiglie in difficoltà Aggregazioni rionali e rivalorizzazione delle frazioni Promozione del volontariato.

2. Riduzione delle imposte comunali: riduzione dell’addizionale IRPEF o, in alternativa, riduzione aliquota IMU.

3. Sicurezza: collaborazione sistematica del Comune con Polizia e Carabinieri per render più sicuro il territorio comunale.

4. Scuola, cultura, sport e associazioni: mantenimento dell’apertura della scuola primaria statale di Bogno e rilancio della Scuola Civica di Musica “Isabella Pellegrini” di Olginasio, sostegno alle associazioni culturali e sportive presenti nel Comune.

5. Urbanistica e promozione del patrimonio storico: valorizzazione del patrimonio artistico e architettonico di valenza storica del Comune.

Realizzazione di una struttura sovracomunale nell’area ex Sonnino, finalizzata ad accogliere un sistema museale, e di un polo scolastico e sportivo nell’area ex Cartiera. Realizzazione di una piazza urbana nell’area antistante il Teatro Duse.

Messa in sicurezza della viabilità e realizzazione di parcheggi di dimensioni contenute per rilanciare le attività commerciali, miglioramento dell’arredo urbano.

6 Azioni per il miglioramento dell’ambiente: miglioramento della sostenibilità ambientale attraverso l’attivazione di sistemi ecosostenibili e l’incentivazione di fonti di energia alternative a basso impatto ambientale, come il fotovoltaico.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore