/ Calcio

Calcio | 21 maggio 2022, 10:58

VIDEO. Oldani e la Binda incontrano il ministro Garavaglia: «Il World Tour? I sogni si pensano da soli ma si costruiscono assieme»

L'organizzatore della Tre Valli dopo il rendez vous con il ministro del Turismo a Ville Ponti: «Se le istituzioni saranno con noi, ce la faremo. Momento d'oro del ciclismo (+45% ), straordinario mezzo di promozione del nostro magnifico territorio»

Oldani e la Binda assieme al ministro Garavaglia e a tutte le istituzioni presenti a Ville Ponti

Oldani e la Binda assieme al ministro Garavaglia e a tutte le istituzioni presenti a Ville Ponti

«I sogni si pensano da soli ma si costruiscono assieme» dice il presidente della Binda Renzo Oldani a proposito del possibile ingresso della Tre Valli nel World Tour, il circuito mondiale delle gare più amate e storiche del mondo, dopo l'incontro a Ville Ponti con il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, e le massime istituzioni e gli imprenditori cittadini prima del convegno organizzato dalla Camera di Commercio.

«Se il ministro e le istituzioni saranno con noi - aggiunge ancora Oldani, prima di parlare del sogno World Tour anche con Attilio Fontana, che appare disponibile come sempre - il sogno diventerà realtà».

«È un grande orgoglio per noi questo incontro - dice ancora il presidente della Binda - ringrazio il ministro, il presidente Lunghi e il sindaco Galimberti, il presidente della Provincia Antonelli per averci dato questa opportunità, Abbiamo raccontato a tutti che non siamo solo ciclismo ma cultura, sport e territorio. Il ciclismo non è chiudere le strade ma promozione: aumentano le persone che vanno in bicicletta (+45%), chi arriva qui, poi mangia nei nostri ristoranti e dorme nei nostri alberghi. Abbiamo messo sul tavolo le ipotesi di come il ciclismo può essere ancora di più il volano straordinario per la promozione del territorio».

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore